• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-05-07 06:05:25

D.i.a.?

Micoral
login
04 Maggio 2004 ore 14:03 2
Buongiorno, dovrei eseguire dei lavori all'interno del mio appartamento: rifacimento bagni con relativi impianto idraulico e di riscaldamento; sostituzione pavimenti e rivestimenti; abbattimento di metà parete tra soggiorno e corridoio.
Vorrei sapere che tipo di adempimenti burocratici devo porre in essere, in particolare se sono soggetta alla presentazione della D.I.A. e come avviene questa procedura.
Grazie-Susy
  • barbie70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2004, alle ore 13:25
    Hai bisogno di una DIA, devi rivolgerti ad un tecnico abilitatato: ingegnere, architetto o geometra. Se hai bisogno di altro scrivimi a: [email protected]

• francomart
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Maggio 2004, alle ore 06:05
    Cara Susy, per i lavori di rifacimento bagni ed altro, non è necessario presentare presso la Ripartizione Urbanistica della sua città la DIA ( inizio attività) ma bensi una dichiarazione a firma di un professionista abilitato alla progettazione che asseveri i lavori da eseguire il tutto, in forza della legge 47/85. Saluti F.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img Redazione Lavorincasa.it
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Luglio 2025 ore 00:15 1
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI