menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-04 12:55:58

Detrazioni inquilino e consigli

Elenan66
login
04 Dicembre 2007 ore 12:05 2
Buongiorno a tutti
sono una novellina, anche se vi leggo..da quando mi è stata data la possibilità di cambiar casa (quella di ora non la sopporto più)!
Premesso che mi trasferisco in un appartamento in affitto da sistemare in parte (il bagno esistente da ristrutturare, un altro bagno da ricavare da una stanzetta usata come ripostiglio, scaldabagno e impianti della cucina), sono tre le cose che vorrei chiedere:
1)essendo lavori interni che non prevedono spostamenti o abbattimenti di muri, devo richiedere qualche permesso?
2) i lavori (a parte il bagno nuovo che sarà tutto a mio carico) vengono pagati dalla sottoscritta ma la cifra spesa mi verrà restituita dal proprietario scalandola dagli affitti: c'è possibilità di richiedere qualche detrazione fiscale, anche se sono affittuaria?
3)e questa è una richiesta di suggerimenti: il proprietario mi ha detto che l'impianto elettrico è a norma, ma essendo l'appartamento di vecchia data ci sono una o due prese per stanza(un pò pochine!): idee per aggiungere prese senza disfare muri e fare nuove tracce?(il prop mi ha già fatto capire che lavori di questo tipo sarebbero a mio carico e ho già troppe spese!)
Scusate per il messaggione ma sono una novellina anche nel campo della ristrutturazione e non so dove sbattere la testa

grazie mille
Elena
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 12:37
    1) per fare il nuovo bagno servono i permessi

2) ma se non paghi niente... però potresti farti fare un contratto 3+2 così scarichi in parte l'affitto dal reddito

3) fai mettere una canalina a battiscopa, ci fai passare tutti i fili elettrici e fai installare sopra la canalina le scatole esterne con le prese (sa tanto di ufficio però )

• elenan66
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 12:55
    Grazie mille per la risposta
    l'idea delle canaline so che non è il massimo (ce le ho giusto davanti agli occhi ora che sono in ufficio) ma credo che sarà l'unica possibilità che mi rimane.
    per quanto riguarda il fatto che non pago niente, in realtà il bagno nuovo è tutto a mio carico quindi se potessi detrarre qualcosa non sarebbe male. in ogni caso mi accontenterò del contratto che mi hai suggerito.
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI