• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-25 11:25:29

Detrazioni fiscali per serramenti nuovi


Martino954
login
25 Aprile 2012 ore 07:36 1
Vorrei sostituire tre serramenti con nuovi in PVC con doppi vetri. Spesa iva inclusa circa 2.000 euro. Vorrei acquistare il materilae da un fornitore dalla Polonia (per risparmiare) e farlo installare da un suo collaboratore in Italia (a Milano). Mi hanno detto che ci sono delle pratiche da fare ai fini della detrazione fiscale.
In pratica io potrei detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 56% (?) di 2.000 euro suddividendolo in detrazioni di 112 euro all'anno, con un risparmio annuo di circa, calcoli a mente, 40 euro all'anno nel mio caso. Vorrei fare da solo la pratica per non erodere il già minimo risparmio: dove posso leggere la sequenza corretta di operazioni da fare?= (tipo di fattura da richiedere, modalità di pagamento, come comunicare e termini di esecuzione della domanda).
Grazie
Martino
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 25 Aprile 2012, alle ore 11:25
    La detrazione è del 55 % sull' IRPEF versata in dieci anni
    la pratica si può autocompilare registrandosi sul sito dell' ENEA dove sono riportate anche tutte le istruzioni per la compilazione.

    Servono le copie dei bonifici delle fatture fatte da fornitore ed installatore, in oltre il fornitore deve dichiarare il valore di trasmittanza medio dei nuovi infissi.
    Senza questo niente 55 %

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI