• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-13 18:48:42

Demolizione con martelletto


Messina80
login
10 Aprile 2010 ore 17:22 2
Salve, devo demolire pavimenti, rivestimenti, impianti elettrici ed idraulici.
Per togliere pavimenti e rivestimenti e lasciare il lavoro per rifare il massetto, oltre a risaltare la mattonella, devo scavare qualche centimetro sotto la mattonella ?sono spratico, ma vorrei imparare senza arrivare sotto nella casa del vicino...Stesso suggerimento mi serve per rimuovere il rivestimento bagno e cucina..
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 07:01
    Per rimuovere le piastrelle della cucina e del bagno dai muri ti consiglio scalpello e martello se vuoi esiste uno scalpello largo un 3 o 4 cm in questo modo non rischi di fare buchi inutili. Utilizzare un martelletto sulle pareti non è una cosa facile e rischi che chi ti finisce il lavoro si lamenta che hai fatto troppi danni che deve riparare.
    Tanto è semplice man mano che vai avanti si sfogliano abbastanza bene. Poi se l'intonaco sotto non è troppo vecchio non a troppi anni e regge ancoora ti fermi se no devi rimuovere anche quello io non i'ho mai fatto

    Per i pavimenti va benissimo il martello stai attento agli impianti anche se devi cambiarli eviterai perdite di acqua o altro non andare con un colpo solo in profondità subito prima togli le mattonelle e poi con più colpi tenedolo un pò inclinato rompi il massetto se lo devi rifare tutto altrimenti devi solo liberare dove ci sono gli impianti ricordati che le finiture e certi pinti meglio che usi la mazzetta a mano sei più preciso e meno invadente

    Poi postaci le foto del tuo lavoro sono una curiosità che può comunque insegnare a chi non ha mai fatto nulla del genere
    ciao

  • messina80
    Messina80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 18:48
    Sei stato veramente gentile; ricapitolando, nei rivestimenti e nei sanitari devo cercare di togliere solo le piatrelle senza scendere a fondo se l'intonaco e' resistente. Quindi meno scavo in profondita' meglio e', giusto?
    Mentre per le mattonelle,se le esco senza rompere il massetto, che ci fa? si possono poi ripristinare gli eventuali buchi piu' profondi e ricreare la base per mettere le altre? in realta', il massetto e' lo spessore dei due cm di cemento che c'e' nella soletta giusto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI