• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-28 01:05:20

Davanzali marmo spaccati


Sandramincone
login
27 Agosto 2018 ore 16:54 3
Salve,
ho ereditato dai miei una casa, per cui chiedo un Vs. consiglio.
I davanzali delle finestre sono in marmo e sotto ci sono i termosifoni.
Ho notato che la maggior parte di essi si sono spaccati al centro con crepe molto evidenti.
A cosa è dovuto?
Cosa mi consigliate di fare ?
Saluti
Sandra
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2018, alle ore 17:12
    Ciao,

    credo si tratti di sbalzi termici.

    Tra periodo di spegnimento e accensione dei termosifoni col passare degli anni provocano la rottura del marmo.

    Potresti farle stuccare dal marmista con prodotto apposito, e poi si potrebbe passarvi sopra della resina.

    Al disotto della soglia tra muro-marmo potresti fissare dei pannelli termoisolanti, insomma una specie di barriera, per mandare il calore del termosifone in diagonale.

    Questa è la prima cosa che mi viene in mente, stiamo a vedere magari qualche altro lettore si inventa, o ti consiglia una alternativa.:-((

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 27 Agosto 2018, alle ore 21:23
    Il marmo nel tempo si fessura a cuasa degli sbalzi termici e degli agenti atmosferici, si possono fare motle cose dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole ripristinarli basta chiedere ad un marmista.
    Se si ristruttura vanno eliminati e chiuse le nicchie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 28 Agosto 2018, alle ore 01:05
    Il marmo nel tempo si fessura a cuasa degli sbalzi termici e degli agenti atmosferici, si possono fare motle cose dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole ripristinarli basta chiedere ad un marmista.
    Se si ristruttura vanno eliminati e chiuse le nicchie
    Eh!
    hai ragione se ci sono i soldi!.. sarebbero lavori non da poco sopratutto se le finestre ed i termosifoni sono tanti.

    Io penso che un lavoretto del genere un marmista potrebbe risolvere con poca spesa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img p_marco
Buonasera, Avrei voglia di realizzare una nicchia su una parete esistente, su un angolo, tale per cui trasformerei l'attuale forma ad L in una C, da chiudere con ante. Le...
p_marco 29 Dicembre 2020 ore 09:56 5
Img melodybennici
Salve a tutti, sono nuova del forum. Sono capitata qui per caso perché ero curiosa si sapere come poter sostituire i davanzali di marmo delle finestre di casa mia..e sono...
melodybennici 08 Dicembre 2020 ore 22:22 4
Img xpadriano
Salve, vorrei fare una nicchia in un muro portante (pietra calcarea, muro perimetrale, il muro ha 50cm spessore, sopra di me si trova un piano e poi il solaio), la nicchia di cui...
xpadriano 29 Novembre 2020 ore 19:34 3
Img ponty
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su un lavoro che vorrei fare. L'idea è di creare una nicchia di larghezza 138 cm, altezza 232 cm e profonda 15 cm,...
ponty 14 Ottobre 2020 ore 12:08 6
Notizie che trattano Davanzali marmo spaccati che potrebbero interessarti


La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Comodino all'interno di una nicchia

Cassettiere e comodini - Sul mercato esiste una grande varietà di comodini, adatti per ogni esigenza; di seguito una soluzione originale per realizzare un comodino all'interno di una nicchia.

Idee per realizzare, sfruttare e valorizzare le nicchie in casa

Soluzioni progettuali - Idee e soluzioni progettuali a confronto per nicchie di nuova costruzione con illuminazione integrata e recupero di nicchie esistenti da valorizzare e arredare

Come illuminare le nicchie nel muro

Lampade a sospensione - Per illuminare una nicchia occorre scegliere un faretto che possa evidenziare l'oggetto senza creare un effetto di appiattimento. Ne esistono di orientabili e dimmerabili.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Chiudere una nicchia: la soluzione ideale per recuperare spazio

Restauro edile - Chiudere una nicchia è una pratica utile quando si desidera ottimizzare lo spazio disponibile, creando soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di una stanza
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI