Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei... |
Salve a tutti, sono nuova del forum. Sono capitata qui per caso perché ero curiosa si sapere come poter sostituire i davanzali di marmo delle finestre di casa mia..e sono... |
Salve, ho ereditato dai miei una casa, per cui chiedo un Vs. consiglio. I davanzali delle finestre sono in marmo e sotto ci sono i termosifoni. Ho notato che la maggior parte di... |
Salve a tutti,abbiamo appena ultimato una bifamiliare al grezzo che è però restata alle intemperie per due anni...I davanzali e le cornici di tutte le finestre sono... |
Buongiorno a tutti.Ho da poco eliminato fisicamente i vecchi serramenti montati nel centro della finestra perché ne vorrei acquistare di nuovi da applicare a filo muro... |
Notizie che trattano Davanzali e ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentatiIsolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante. |
Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapettiRestauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati |
Come intervenire per eliminare i ponti termiciIsolamento termico - I ponti termici riscontrabili in edilizia sono di diversa tipologia e possono essere corretti con appositi interventi per ridurre la dispersione termica. |
Come scegliere il colore esterno della casaPittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio. |
Piante da interni per ogni angolo del livingPiante - Dagli esemplari di grandi dimensioni per la zona relax alle piccole piante da sistemare su una libreria, ecco le specie che si adattano a ogni angolo del living |
Formiche in casa cosa fare?Idee fai da te - Con l'inizio della stagione calda arrivano puntuali anche le formiche che invadono la casa e soprattutto il giardino. Ecco i rimedi antiformiche per allontanarle |
Le fasi di posa del cappotto termico esternoIsolamento termico - Per ottimizzare l'isolamento termico della propria abitazione e risparmiare energia, una soluzione efficiente consiste nella posa di un cappotto esterno alla facciata |
Pannelli di cementoRistrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli. |