Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-09-18 08:47:27

Pulire davanzali in pietra anneriti

87davide
login
17 Settembre 2015 ore 17:24 1
Salve a tutti,
abbiamo appena ultimato una bifamiliare al grezzo che è però restata alle intemperie per due anni...
I davanzali e le cornici di tutte le finestre sono in pietra, ma purtroppo se li confronto con quelli del mio vicino i nostri sono tutti anneriti e pieni di macchie...
Mi è stato consigliato di passargli la carta vetrata per levigarli, poi usare un acido per eliminare le macchie e alla fine stendere un protettivo idrorepellente...
Io ho provato a levigarle, e subito sembrava veramente che tornassero bianche, ma appena ho pulito la polvere con uno straccio umido mi sono accorto di non aver praticamente cambiato nulla...
Ho provato con l'acido, diluito una parte su tre, come scritto nell'etichetta, ma anche questo senza alcun miglioramento...
Mi devo arrendere o c'è  qualche altra soluzione?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img melodybennici
Salve a tutti, sono nuova del forum. Sono capitata qui per caso perché ero curiosa si sapere come poter sostituire i davanzali di marmo delle finestre di casa mia..e sono...
melodybennici 08 Dicembre 2020 ore 22:22 4
Img sandramincone
Salve, ho ereditato dai miei una casa, per cui chiedo un Vs. consiglio. I davanzali delle finestre sono in marmo e sotto ci sono i termosifoni. Ho notato che la maggior parte di...
sandramincone 28 Agosto 2018 ore 01:05 3
Img neomic@virgilio.it
Buongiorno, mi sto apprestando ad eseguire opere di ristrutturazione piuttosto consistenti. Vorremmo per ora concentrarci sugli interni e tralasciare la parte esterna...
neomic@virgilio.it 16 Agosto 2018 ore 21:24 2
Img fabioviero
Buonasera, sto ristrutturando una casa degli anni 70 con pareti interne intonacate a gesso. L'intonaco presenta numerose piccole crepe, ed in alcuni punti picchiettandolo si sente...
fabioviero 19 Dicembre 2017 ore 10:37 1
Notizie che trattano Pulire davanzali in pietra anneriti che potrebbero interessarti

Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Rigenerare affilatura utensili

Idee fai da te - Affinché gli attrezzi siano davvero nostri alleati nelle realizzazioni fai da te, occorre mantenerli in perfetto stato: ecco come affilare le lame degli utensili.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Come usare i trabattelli nei lavori faidate

Fai da te - L'uso corretto dei trabattelli durante i lavori.

Whiskey personalizzato in kit faidate

Cucina - Ad una prima occhiata ricordano un po' i tempi del Proibizionismo e della Grande Depressione USA, quando gli alcolici venivano prodotti in maniera...

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.

Pietra Piasentina

Pavimenti e rivestimenti - La pietra Piasentina è una roccia calcarea che si estrae nelle cave friulane, largamente impiegata in edilizia, per realizzare oggetti di design e opere d'arte.
REGISTRATI COME UTENTE
328.310 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//