• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-28 17:34:43

Pulizia terrazzo ardesia, si può a secco con monospazzola?


Ciao Ragazzi,
Ho provato a pulire questo terrazzo in ardesia con diversi prodotti alcalini come il fila alganet ma senza molto successo. Spazzolare con sola acqua o spazzolare con questi prodotti non cambia molto.
Pulire con la spazzola di ferro tonda sul trapano a secco sembra essere più veloce e il risultato migliore ma non posso fare 60mq con un trapano, che macchinario potrei usare?
Conoscete un prodotto chimico che funziona meglio dell'alganet?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2023, alle ore 17:34 - ultima modifica: Martedì 28 Febbraio 2023, all or 17:45
    Ciao, ti posso aiutare consigliandoti di usare una macchina a noleggio per il lavaggio a sabbiatura, avendolo visto fare alla zoccolatura della facciata di un palazzo e al marciapiede perimetrale adatto alla pulizia di pietre, marmo, porfido...
    In pratica si per mezzo di una pompa si spruzza con forte pressione acqua miscelata con sabbia. Puoi chiedere per il noleggio, al ferramenta più attrezzato che vende materiali per l'edilizia vicino casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvia prati
Ciao a tutti,nell'appartamento che abito (in affitto, quindi ho possibilità di manovra limitate) il pavimento in cotto è rovinato in diversi punti. Chiedendo ad un...
silvia prati 03 Novembre 2022 ore 13:34 8
Img stefaniaroccisano
Salve, stiamo per rifare il pavimento della cucina. Sinora ci è piaciuto block marazzi beige.Opinioni? Pro e contro? Si pulisce facilmente?La mia amica con il concrete dice...
stefaniaroccisano 09 Giugno 2021 ore 10:16 7
Img milafer
Ciao a tutti,sto ristrutturando una parte della casa e ci sono particelle di cemento e polvere ovunque, che aspirpolvere consigliate per pulire questa polvere?Grazie...
milafer 27 Maggio 2021 ore 11:05 1
Img pinturicchio14
Salve a tutti,ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su qualche ditta di Roma che faccia arrotatura-levigatura-lucidatura di pavimenti in graniglia, che sia...
pinturicchio14 15 Dicembre 2015 ore 11:54 2
Img 87davide
Salve a tutti,abbiamo appena ultimato una bifamiliare al grezzo che è però restata alle intemperie per due anni...I davanzali e le cornici di tutte le finestre sono...
87davide 18 Settembre 2015 ore 08:47 1
Notizie che trattano Pulizia terrazzo ardesia, si può a secco con monospazzola? che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Rettifica delle pavimentazioni

Ristrutturare Casa - Come modificare superfici pavimentate con la tecnica della fresatura.

Consigli per pulire il granito macchiato senza rovinarlo

Pulizia casa - Il granito è una bellissima pietra ma essendo porosa, spesso potrebbe macchiarsi. In questo caso l'importante sarà agire immediatamente senza prodotti aggressivi

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Consigli utili su come pulire il cotto

Pulizia casa - Trattamento e pulizia del cotto richiedono l'applicazione di prodotti specifici perché il cotto è un materiale poroso che assorbe acqua e sporco di vario genere

Pietra Piasentina

Pavimenti e rivestimenti - La pietra Piasentina è una roccia calcarea che si estrae nelle cave friulane, largamente impiegata in edilizia, per realizzare oggetti di design e opere d'arte.

Come lavare i pavimenti di ogni tipo

Pulizia casa - Pulire i pavimenti, facile a dirsi. Esistono, infatti, decine di detergenti specifici per ogni tipo di superficie e sbagliare potrebbe danneggiarle seriamente!

Metodi e prodotti per la pulizia delle facciate in mattoni e pietra

Pulizia casa - Pulire le superfici esterne come i muri in pietra e mattoni non è così facile come potrebbe sembrare, soprattutto se sbaglierete i prodotti per la pulizia

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI