Soglia marmo sotto finestra

Buongiorno a tutti.
Ho da poco eliminato fisicamente i vecchi serramenti montati nel centro della finestra perchè ne vorrei acquistare di nuovi da applicare a filo muro interno.
Ora dopo aver tolto i vecchi scopro che la soglia di marmo è divisa in piu pezzi il cui centrale (quello che era sotto la vecchia finestra) ha incassata una lama metallica.
Serviva per evitare che l'infisso si muovesse.
Come posso fare ora?
Devo per forza cambiare le soglie o devo per forza montare nuovamente la finestra nel mezzo o ci sono delle soluzioni perché quella lama sparisca?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 19:42
    Buongiorno io rivedrei la sua idea di spostare il serramento in quanto si stà atuo creando un danno considerevole, ovvero, spostando la finestra a filo interno stà buttando via le proprietà termiche dei suoi nuovi serramenti, in quanto, da come si vede in foto sotto le soglie in marmo c'è il calorifero, tutto il calore fuoriuscirebbe dalla parte di davanzale che dopo si troverebbe di fatto all' esterno.
    Oltretutto la posa a filo interno è peggiorativa sia dal punto di vista termico che acustico.

Per tanto io le consiglio vivamente di rimettere il serramento nella posizione originale e se è possibile interrompere fisicamente il davanzale in due pezzi con interposto uno strato isolante in legno o latro, di 4 cm di larghezza.

Non siscordi di far rasare le spallette dove era alloggiato il serrmaento con del cemento e di pretendere la posa dei serraemnti con almeno due nastri autoespandenti.
  • tooloud
    Tooloud Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 21:11
    Non avevo proprio tenuto conto di questa cosa. Inizialmente volevo spostare i caloriferi verso l'interno della stanza magari dietro le porte ma purtroppo non c'è spazio per cui ho deciso di lasciarli li. Sicuramente dopo quanto mi ha fatto notare rifarò fare i preventivi per la posa del serramento nella posizione originaria. 

• claudiotermografia
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 21:16
    Attenzione anche ai caloriferi, non vanno mai messi dietro alle porte, devono sempre essere posizionati nelle pareti fredde verso l'esterno, il loro spostamento dietro a una porta o la loro copertura con grigliati ecc, trasforma una stanaza vivibile in una stanza fredda.

può trovare degli utili consigli nei siti dedicati alla posa qualificata dei serramenti

cordialmente
  • tooloud
    Tooloud Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 3 Giugno 2015, alle ore 16:29
    attenzione anche ai caloriferi, non vanno mai messi dietro alle porte, devono sempre essere posizionati nelle pareti fredde verso l'esterno, il loro spostamento dietro a una porta o la loro copertura con grigliati ecc, trasforma una stanaza vivibile in una stanza fredda.

può trovare degli utili consigli nei siti dedicati alla posa qualificata dei serramenti

cordialmente
    Grazie mille ho seguito i consigli e ordinato i serramenti per posizionarli nella stessa posizione. Ho anche lasciato i termosifoni sotto inserendo però tra muro e termo uno strato di isolante.
    Ora che ho rifatto le spallette nuove mi trovo a dover eliminare quella "lama" metallica" che c'è sul davanzale. Prima serviva (credo) per mantenere il serramento in sede.
    Ha esperienza o visto come si può eliminare? ho provato a sbavarla a zero ma è abbastanza laborioso.
    Saluti
  • claudiotermografia
    Mercoledì 3 Giugno 2015, alle ore 16:38
    Può essere annegata in una fessura nel marmo e quindi incollata, o incollata solo superficialmente,
    normalmente in caso sia incollata solo superficialemnte si riesce a rimuoverla con delle grosse pinze o uno scapello facendo attenzione a non sbeccare il marmo, ma se è incastata le cose si complicano, ad ogni modo il serramentista riuscirà senza dubbio ad integrarla nel nuovo serramento sormontandola e quindi senza dover togliere nulla  
  • tooloud
    Tooloud Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 3 Giugno 2015, alle ore 16:54
    Può essere annegata in una fessura nel marmo e quindi incollata, o incollata solo superficialmente,
    normalmente in caso sia incollata solo superficialemnte si riesce a rimuoverla con delle grosse pinze o uno scapello facendo attenzione a non sbeccare il marmo, ma se è incastata le cose si complicano, ad ogni modo il serramentista riuscirà senza dubbio ad integrarla nel nuovo serramento sormontandola e quindi senza dover togliere nulla  
    Purtroppo il serramentista mi ha gia confermato che non è possibile sormontarla perchè dovrebbe creare una fessura nel serramento (in questo caso in pvc) che danneggierebbe la struttura.
    Vedo quindi dopo se "tirando" riesco a estrarla.
    Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Img steveone
Un mio amico vorrebbe prendere un appartamento in affitto e gli hanno assicurato che i serramenti sono di ottima qualità e sicurezza dal punto di vista di possibili furti...
steveone 04 Dicembre 2013 ore 14:23 6
Notizie che trattano Soglia marmo sotto finestra che potrebbero interessarti
La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.
Nuove norme e certificazione per i serramenti

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Nuovi serramenti termici in fibra di vetro

Infissi Esterni - Sono sempre di più le imprese in Europa che scommettono sulle potenzialità dei serramenti termici in fibra di vetro, definiti da molti come le finestre del futuro.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Scelta dei serramenti

Infissi - Caratteristiche e qualità peculiari, che possono aiutare nella scelta del serramento giusto, sia in caso di lavori di ristrutturazione, che di nuova costruzione.
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Rockwool
  • Vimec
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.