Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-04-04 23:41:23

Montaggio infissi - 44562

Filippoflandi
login
30 Marzo 2019 ore 09:13 9
Buongiorno,
ho un pensiero che mi tormenta da giorni.
Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.
I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla soglia di travertino.
Adesso mi trovo questi infissi sospesi imbullonati solo ai lati ed in alto, nulla sotto.
Ma è un montaggio sicuro?
L'installatore dice che lo è e rilascerà le dichiarazioni ma non sono convinto...
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 1 Aprile 2019, alle ore 09:57
    Va esaminato il sistema di posa e il progetto del foro, senza questi elementi non si può dire nulla. Può comunque far fare delle prove alla permeabilità all' aria a fine cantiere

• filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 1 Aprile 2019, alle ore 11:12
    Va esaminato il sistema di posa e il progetto del foro, senza questi elementi non si può dire nulla. Può comunque far fare delle prove alla permeabilità all' aria a fine cantiere
    Pre quanto riguarda la permeabilità all’acqua purtroppo le piogge le hanno evidenziate tutte ma il problema più grave è che tra l’infisso e il travertino c’è almeno un centimetro di spazio, l’infisso non poggia sul travertino!!

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 10:58
    Ci puoi postare una foto, non sarebbe una cattiva idea x farci capire la situazione,.
    Anche se risulta chiaro che ti stai trovando i un bel guaio.

• filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 11:22
    Uno degli infissi montati: niente soglia sotto e “schiuma” ai lati . L’infisso è imbullonato ai lati

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 14:09
    Uno degli infissi montati: niente soglia sotto e “schiuma” ai lati . L’infisso è imbullonato ai lati
    Prima che mi esprima in modo crudele ed inopportuno chiedo...... ma sotto le finestre la nicchia viene chiusa da un muro?
    devono ancora montare il davanzale ?
    esiste un disgno ? un progetto ? o un responsabile di cantiere che segue il lavoro ?

instalalzioni volanti le ho sempre viste su falsi telai perché il muro era da finire, mai su un serramento posato

• filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:01
    Prima che mi esprima in modo crudele ed inopportuno chiedo...... ma sotto le finestre la nicchia viene chiusa da un muro?
    devono ancora montare il davanzale ?
    esiste un disgno ? un progetto ? o un responsabile di cantiere che segue il lavoro ?

instalalzioni volanti le ho sempre viste su falsi telai perché il muro era da finire, mai su un serramento posato
    Spero che queste siano più utili

• claudiotermografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:13
    Spero che queste siano più utili
    È agghiacciante, io non so perché hanno fatto una cosa simile. Le hanno dato una spiegazione ? Mi viene da pensare che siano della misura sbagliata. Se le serve una perizia contatti il mio amico di posaaualificata che è più aggiornato di me sulle ultime normative che comunque la tutelano in caso di posa fatta male

• filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:26
    È agghiacciante, io non so perché hanno fatto una cosa simile. Le hanno dato una spiegazione ? Mi viene da pensare che siano della misura sbagliata. Se le serve una perizia contatti il mio amico di posaaualificata che è più aggiornato di me sulle ultime normative che comunque la tutelano in caso di posa fatta male
    Come posso contattarlo?

• claudiotermografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 23:41
    Come posso contattarlo?
    Devi cercarlo su google scrivendo posaqualificata è nei primi risultati, trovi sia il sito che il blog con i contatti.

Ma chi ha deciso la misura del serramento ? quello che l'ha venduta ?

Se è stato lui e per loro quella è la posa corretta definitiva, io preparerei una bella raccomandata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianpaolog
Buongiorno,mi trovo in una situazione assurda.Sto ristrutturando casa (singola) usufruendo del 110% con il General Contractor che ha effettuato il 1° Sal del 70% avendo...
gianpaolog 05 Agosto 2022 ore 14:37 2
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 25 Luglio 2022 ore 13:13 9
Img carlo mereu.
Buongiorno,dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per...
carlo mereu. 21 Giugno 2022 ore 00:56 3
Img maddy89
Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è...
maddy89 17 Giugno 2022 ore 10:50 3
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Notizie che trattano Montaggio infissi - 44562 che potrebbero interessarti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
339.483 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//