• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-04 23:41:23

Montaggio infissi - 44562


Filippoflandi
login
30 Marzo 2019 ore 09:13 9
Buongiorno,
ho un pensiero che mi tormenta da giorni.
Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.
I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla soglia di travertino.
Adesso mi trovo questi infissi sospesi imbullonati solo ai lati ed in alto, nulla sotto.
Ma è un montaggio sicuro?
L'installatore dice che lo è e rilascerà le dichiarazioni ma non sono convinto...
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 1 Aprile 2019, alle ore 09:57
    Va esaminato il sistema di posa e il progetto del foro, senza questi elementi non si può dire nulla. Può comunque far fare delle prove alla permeabilità all' aria a fine cantiere

  • filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 1 Aprile 2019, alle ore 11:12
    Va esaminato il sistema di posa e il progetto del foro, senza questi elementi non si può dire nulla. Può comunque far fare delle prove alla permeabilità all' aria a fine cantiere
    Pre quanto riguarda la permeabilità all’acqua purtroppo le piogge le hanno evidenziate tutte ma il problema più grave è che tra l’infisso e il travertino c’è almeno un centimetro di spazio, l’infisso non poggia sul travertino!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 10:58
    Ci puoi postare una foto, non sarebbe una cattiva idea x farci capire la situazione,.
    Anche se risulta chiaro che ti stai trovando i un bel guaio.

  • filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 11:22
    Uno degli infissi montati: niente soglia sotto e “schiuma” ai lati . L’infisso è imbullonato ai lati


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 14:09
    Uno degli infissi montati: niente soglia sotto e “schiuma” ai lati . L’infisso è imbullonato ai lati
    Prima che mi esprima in modo crudele ed inopportuno chiedo...... ma sotto le finestre la nicchia viene chiusa da un muro?
    devono ancora montare il davanzale ?
    esiste un disgno ? un progetto ? o un responsabile di cantiere che segue il lavoro ?

    instalalzioni volanti le ho sempre viste su falsi telai perché il muro era da finire, mai su un serramento posato

  • filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:01
    Prima che mi esprima in modo crudele ed inopportuno chiedo...... ma sotto le finestre la nicchia viene chiusa da un muro?
    devono ancora montare il davanzale ?
    esiste un disgno ? un progetto ? o un responsabile di cantiere che segue il lavoro ?

    instalalzioni volanti le ho sempre viste su falsi telai perché il muro era da finire, mai su un serramento posato
    Spero che queste siano più utili


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:13
    Spero che queste siano più utili
    È agghiacciante, io non so perché hanno fatto una cosa simile. Le hanno dato una spiegazione ? Mi viene da pensare che siano della misura sbagliata. Se le serve una perizia contatti il mio amico di posaaualificata che è più aggiornato di me sulle ultime normative che comunque la tutelano in caso di posa fatta male

  • filippoflandi
    Filippoflandi Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 15:26
    È agghiacciante, io non so perché hanno fatto una cosa simile. Le hanno dato una spiegazione ? Mi viene da pensare che siano della misura sbagliata. Se le serve una perizia contatti il mio amico di posaaualificata che è più aggiornato di me sulle ultime normative che comunque la tutelano in caso di posa fatta male
    Come posso contattarlo?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Filippoflandi
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 23:41
    Come posso contattarlo?
    Devi cercarlo su google scrivendo posaqualificata è nei primi risultati, trovi sia il sito che il blog con i contatti.

    Ma chi ha deciso la misura del serramento ? quello che l'ha venduta ?

    Se è stato lui e per loro quella è la posa corretta definitiva, io preparerei una bella raccomandata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Montaggio infissi - 44562 che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI