menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-20 10:37:05

Danni causati da montatori mobili


Jmcharmet
login
20 Febbraio 2006 ore 07:48 2
Nel montare un mobile, dei montatori, non ricordandoci esattamente dove passavano delle tubature, hanno forato un tubo del condizionatore, con conseguente perdita del gas interno. Inoltre ora è necessario spaccare la parete per poter riparare il danno causato. In questo caso chi è responsabile? Chi deve pagare i danni delle riparazioni (i montatori o noi che non li avevamo avvisati)?
  • jj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:12
    Io non credo che i montatori di mobili si debbano preuccapare di dove passano i vari tubi, loro eseguono soltanto quello che già è stato progettato e solitamente è in fase di progetto che si dovrebbero considerare tutte le evenienze, in questo caso era vostra responsabilità comunicare al progettista che vi ha disegnato la cucina in che posizione si trovavano i tubi, anche perché solitamente loro pensano a quelli dell'acqua e del gas a quello del condizionatore sicuramente no.
    Io me la prenderei di più con chi a messo il condizionatore, visto che solitamente si pensa a lasciare libera la "fascia" di parete che dovrà accoglieri i mobili. A parte questo, è una spiacevole casualità di certo non potete prendervela con i montatori, loro non potevano sapere.
    Ciao

  • magikal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:37
    E' una situazione spiacevole difficile da gestire, ma i montatori dei mobili con cui ho lavorato hanno tutti un trapano con un rilevatore interno di tubazioni o fili elettrici... e funziona.

    Al giorno d'oggi esistono attrezzature per ovviare a qualunque problema, il più è conoscerle ed utilizzarle correttamente.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI