• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-20 10:37:05

Danni causati da montatori mobili


Jmcharmet
login
20 Febbraio 2006 ore 07:48 2
Nel montare un mobile, dei montatori, non ricordandoci esattamente dove passavano delle tubature, hanno forato un tubo del condizionatore, con conseguente perdita del gas interno. Inoltre ora è necessario spaccare la parete per poter riparare il danno causato. In questo caso chi è responsabile? Chi deve pagare i danni delle riparazioni (i montatori o noi che non li avevamo avvisati)?
  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:12
    Io non credo che i montatori di mobili si debbano preuccapare di dove passano i vari tubi, loro eseguono soltanto quello che già è stato progettato e solitamente è in fase di progetto che si dovrebbero considerare tutte le evenienze, in questo caso era vostra responsabilità comunicare al progettista che vi ha disegnato la cucina in che posizione si trovavano i tubi, anche perché solitamente loro pensano a quelli dell'acqua e del gas a quello del condizionatore sicuramente no.
    Io me la prenderei di più con chi a messo il condizionatore, visto che solitamente si pensa a lasciare libera la "fascia" di parete che dovrà accoglieri i mobili. A parte questo, è una spiacevole casualità di certo non potete prendervela con i montatori, loro non potevano sapere.
    Ciao

  • magikal
    Magikal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:37
    E' una situazione spiacevole difficile da gestire, ma i montatori dei mobili con cui ho lavorato hanno tutti un trapano con un rilevatore interno di tubazioni o fili elettrici... e funziona.

    Al giorno d'oggi esistono attrezzature per ovviare a qualunque problema, il più è conoscerle ed utilizzarle correttamente.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI