Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Danni causati da montatori mobili

Jmcharmet
login
20 Febbraio 2006 ore 07:48 2
Nel montare un mobile, dei montatori, non ricordandoci esattamente dove passavano delle tubature, hanno forato un tubo del condizionatore, con conseguente perdita del gas interno. Inoltre ora è necessario spaccare la parete per poter riparare il danno causato. In questo caso chi è responsabile? Chi deve pagare i danni delle riparazioni (i montatori o noi che non li avevamo avvisati)?
  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:12
    Io non credo che i montatori di mobili si debbano preuccapare di dove passano i vari tubi, loro eseguono soltanto quello che già è stato progettato e solitamente è in fase di progetto che si dovrebbero considerare tutte le evenienze, in questo caso era vostra responsabilità comunicare al progettista che vi ha disegnato la cucina in che posizione si trovavano i tubi, anche perché solitamente loro pensano a quelli dell'acqua e del gas a quello del condizionatore sicuramente no.
    Io me la prenderei di più con chi a messo il condizionatore, visto che solitamente si pensa a lasciare libera la "fascia" di parete che dovrà accoglieri i mobili. A parte questo, è una spiacevole casualità di certo non potete prendervela con i montatori, loro non potevano sapere.
    Ciao
  • magikal
    Magikal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 10:37
    E' una situazione spiacevole difficile da gestire, ma i montatori dei mobili con cui ho lavorato hanno tutti un trapano con un rilevatore interno di tubazioni o fili elettrici... e funziona.

Al giorno d'oggi esistono attrezzature per ovviare a qualunque problema, il più è conoscerle ed utilizzarle correttamente.

Ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
311.067 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE