• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-03 16:18:44

Cucina


Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei "pareggiare" il muro dove andranno montati i pensili alle pistrelle che sono spesse 2,5 cm.
Inoltre mi dicono che devo far appoggiare il tubo del gas sul pavimento(!?)
Attendo suggerimenti, grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2023, alle ore 16:18 - ultima modifica: Giovedì 3 Agosto 2023, all or 16:43
    Salve, ci dovrebbe postare qualche foto per esaminare lo stato dei luoghi, in modo tale da capire il tipo di intervento da farsi.
    In merito al tubo del gas le potrò dare sicuramente una risposta esaustiva dopo avere esaminato le foto o un grafico dello stato di fatto.

    Di sicuro il consiglio che le è stato dat,o di posizionare il tubo del gas a pavimento è errato, tranne che i fuochi ovvero il piano cottura sia posizionato a incasso in un'isola.
    Non vedendo il progetto rimane sempre il dubbio.
    Quindi attendiamo sue notizie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaele falvo
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la...
raffaele falvo 23 Novembre 2022 ore 22:35 3
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Img mantaraz
Ciao, sto per ordinare una nuova cucina e mi servirebbe qualche consiglio; premessa: situazione attuale, condizioni di e idee partenza: - Uomo -Il locale cucina non è...
mantaraz 06 Ottobre 2015 ore 16:15 6
Img arianna88
Buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non sbagliare argomento.Devo iniziare la ristrutturazione di un cascinale e ho un problema con i muri...
arianna88 21 Agosto 2015 ore 11:57 4
Img elena1077
In cucina ho da capitolato piastrelle h 2.00 larghezza 3.75la stanza è alta 2.75Io e mio marito siamo molto alti...Volendo montare i pensili piu in alto posso aumentare...
elena1077 10 Marzo 2015 ore 10:11 4
Notizie che trattano Cucina che potrebbero interessarti


Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucina

Cucine moderne - La progettazione dell'altezza pensili in cucina è determinante per garantire la massima ergonomia e funzionalità, sfruttando gli spazi e organizzando l'ambiente

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Accessori sottopensile

Cappe e piani cucina - Una cucina si compone anche di tutta una serie di accessori sottopensile, oppure collocati su schienali pensati e progettati ad hoc.

Cucine moderne senza pensili: design e funzionalità

Cucine moderne - Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale.

Aperture verticali per pensili

Cucine moderne - Elementi pensili che siano funzionali e confortevoli all'uso necessitano di meccanismi di apertura speciali, specie nei casi di mobili ad apertura verso l'alto.

Soluzioni efficaci per raddoppiare lo spazio nella nostra cucina

Cucine moderne - Per aumentare lo spazio disponibile in cucina ci sono degli escamotages stilosi ed efficaci come tavolo e top estraibili, panca contenitore, zoccolino contenitore

Cosa sapere prima di scegliere pensili o mensole in cucina

Cucine moderne - Scegliere tra pensili e mensole, entrambi con specifiche caratteristiche e vantaggi, è una decisione molto importante che influenzerà la funzionalità della cucina

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI