Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-18 08:12:17

Togliere ultima fila mattoni forati

Buongiorno,
per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato credo con riempimento di cemento.

La mia domanda è:
visto che li verranno montati i pensili di una cucina belli pesanti, non c'è rischio che il muro ceda?
O c'è da prendere qualche accortezza particolare?

Grazie
  • andrea palama
    Andrea palama Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 23:25
    Salve può mandare qualche foto per capire meglio?

• linomarco
    Linomarco Ricerca discussioni per utente Andrea palama
    Venerdì 18 Giugno 2021, alle ore 08:12
    Salve può mandare qualche foto per capire meglio?
    Grazie per la risposta, sono fuoir e non rientrerò per il momento...in pratica è un muro di mattono rossi forati con le piastrelle posate, per perpettere al tubo dell'acqua di passar e dargli pendenza, hanno tolto, dei 20 cm di spessore, 10 cm per dare pendenal al tubo.anche dall'altro lato è stato fatto lo stesso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 24 Luglio 2021 ore 19:39 57
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Img bobmarley
Buongiorno, un parere mi servirebbe davvero: durante i lavori di ristrutturazione straordinaria ho chiesto al geometra Direttore dei Lavori se non fosse possibile inserire in coda...
bobmarley 03 Settembre 2018 ore 12:40 2
Img taproot
Salve, come già spiegato in altro topic sono in procinto di apportare migliorie all'appartamento anni 70 che ho comprato. La cucina è piccola e mi piace, i problemi...
taproot 11 Ottobre 2017 ore 08:39 4
Notizie che trattano Togliere ultima fila mattoni forati che potrebbero interessarti

Sturare il lavandino otturato

Pulizia casa - Come risolvere, in maniera autonoma, uno dei più classici inconvenienti degli impianti casalinghi in maniera economica,con pochi attrezzi o con soluzioni chimiche.

Sbloccare lo scarico del lavandino occluso

Pulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Consigli pratici sulla manutenzione del lavello in cucina

Lavelli e rubinetti - Ingorghi e perdite nelle tubature di lavello e lavabo sono un vero fastidio; a volte bastano piccoli accorgimenti in fai da te per la manutenzione dei lavandini

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Canalette di raccolta acqua

Vasche e docce - Le canalette di raccolta dell'acqua per le docce e per i lavandini rappresentano un'innovazione importante nei nostri bagni, belle e funzionali, ecco alcuni tipi.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//