menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-13 07:34:30

Cronotermostato caldaia immergas


Bubi
login
07 Febbraio 2006 ore 11:53 7
Ciao a tutti,
mi sono trasferita da poco in un'altra città, in affitto, nell'appartamento c'è una caldaia mod. Nike della Immergas, sia per il riscaldamento che acqua calda.
Vi chiedo un consiglio, non sono molto esperta, mi hanno detto di mantenere acceso il riscaldamento per tutto il giorno (?) a circa 15-16 gradi per riscaldare l'ambiente (2 locali), mentre se io accendo e spengo tutti i giorni la caldaia, questa può rompersi (?) e consuma molto di più perché ogni volta si riavvia il procedimento......non inciderà troppo sulla bolletta?
Un'ultima cosa è possibile far installare un cronotermostato su questo tipo di caldaia in modo da regolarizzare i tempi di consumo, considerato che lavoro in un'altra città e torno a casa solo la sera.
Quanto può costare questa installazione?
Grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 12:15
    Il consumo per il mantenimento di norma è inferiore a quello del raggingimento della temperatura impostata nel tuo caso 16/17° .
    Se non vivi la casa montare un cronotermostato mi sembra doveroso e opportuno,ne esistono una marea di modelli tipologie digitali meccanici cercane uno il piu semplice possibile e che ti avverta quando sta per scaricarsi la batteria altrimenti rimani al freddo

  • bubi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 07:26
    Grazie per la risposta,
    ne ho parlato con il proprietario è mi ha autorizza a porre delle modifiche o "migliorie" sull'impianto......
    Mi ha consigliato solo di accendere la caldaia quando realmente mi serve (la sera).
    Secondo voi se continuo ad accendere e spegnere il tasto pilota della fiammella della caldaia due volte al giorno rischio di guastarlo?
    Bohhh!!!!

  • mauroj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 19:07
    Installare un cronotermostato con una caldaia nike non e' un problema, anzi e d'obligo in fase di installazione della caldaia, esistono piu' modelli di nike tu che modello hai?, volevo precisare che non mi risulta che la nike abbia l'accenzione con la fiamma pilota ma bensi' elettronica a ionizzazione di fiamma. Puo i installare un cronotermostato Immergas, un Comado amico remoto con il quale puoi evedenziare eventuali anomalie ed effettuare dall'interno dell'abitazione modifica dei parametri , sblocco della caldaia in caso di anomalia e programmazione per l'accenzione dell'impianto.Programmare i periodi di accenzione impianto significa arrivare a casa ad una determinata ora e trovare gli ambienti caldi e confortevoli invece di arrivare a casa ed accendere l'impianto e dopo qualche ora sentire il calore. Imposta una temperatura di minima e una di massima, meglio mantenere la casa calda che accendere e spegnere per lunghi periodi. scusa se mi sono dilungato troppo ma le cose da dire sarebbero tante. Ciao.

  • bubi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2006, alle ore 07:43
    Ciao grazie ancora per la risposta,
    volevo sapere per installare questo cronotermostato bisogna bucare i muri, perché il proprietario della casa non è molto d'accordo..
    Il mod. della caldaia è Nike 21 versione normale, non vip.
    Purtroppo con questo tasto pilota ogni volta è un problema, perché non si accende mai, e fa un rumore molto forte (svegliandomi alle 6 del mattino), adesso ho provato ad usare un accendigas (come quello che uso per il forno) e sembra che si accenda più in fretta.
    Certo tornare a casa in questo periodo e trovare un ambiente freddo non fa molto piacere, e passano almeno due ore prima di sentire un pò di calore mettendo il termostato sui 20°.
    Secondo voi quanto può costare un modello semplice di cronotermostato?
    Grazie

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2006, alle ore 17:03
    Un cronotermostato digitale abbastanza facile da installare credo costi dalle 50 euro in su. se la caldaia non è esterna e non si trova in un posto scomodo puoi fare a meno dell'amico remoto.
    giacuratolo.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2006, alle ore 18:43
    Lascia la caldaia accesa,non spengere il pilota ,scusa ma non c'è nemmeno un semplice termostato ambiente?

  • bubi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 07:34
    Ciao radiante,
    il termostato c'è, io lo posiziono sui 20° circa, la casa impiega un bel pò prima di scaldarsi (è una casa vecchia con i soffitti molto alti) ed ho riscontrato da un controllo che il contatore del gas gira molto forte!!!
    Ho preso l'abitudine di accendere la caldaia alle 6 del mattino quando mi alzo, per avere l'acqua calda e poi subito dopo la spengo, e la riaccendo verso le 18 di sera quando torno a casa.
    La fiammella pilota non so se devo lasciarla sempre accesa, scusa ma consuma molto?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI