• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-13 07:34:30

Cronotermostato caldaia immergas


Bubi
login
07 Febbraio 2006 ore 11:53 7
Ciao a tutti,
mi sono trasferita da poco in un'altra città, in affitto, nell'appartamento c'è una caldaia mod. Nike della Immergas, sia per il riscaldamento che acqua calda.
Vi chiedo un consiglio, non sono molto esperta, mi hanno detto di mantenere acceso il riscaldamento per tutto il giorno (?) a circa 15-16 gradi per riscaldare l'ambiente (2 locali), mentre se io accendo e spengo tutti i giorni la caldaia, questa può rompersi (?) e consuma molto di più perché ogni volta si riavvia il procedimento......non inciderà troppo sulla bolletta?
Un'ultima cosa è possibile far installare un cronotermostato su questo tipo di caldaia in modo da regolarizzare i tempi di consumo, considerato che lavoro in un'altra città e torno a casa solo la sera.
Quanto può costare questa installazione?
Grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 12:15
    Il consumo per il mantenimento di norma è inferiore a quello del raggingimento della temperatura impostata nel tuo caso 16/17° .
    Se non vivi la casa montare un cronotermostato mi sembra doveroso e opportuno,ne esistono una marea di modelli tipologie digitali meccanici cercane uno il piu semplice possibile e che ti avverta quando sta per scaricarsi la batteria altrimenti rimani al freddo

  • bubi
    Bubi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 07:26
    Grazie per la risposta,
    ne ho parlato con il proprietario è mi ha autorizza a porre delle modifiche o "migliorie" sull'impianto......
    Mi ha consigliato solo di accendere la caldaia quando realmente mi serve (la sera).