Intanto La ringrazio per le risposte.“Il geometra OVVIAMENTE.
Il quale non dovrebbe progettare consolidamenti strutturali.
Inoltre si, era necessario puntellare, e magari verificare prima lo statodi conservazione, e magari non "consolidare" limitandosi ad appesantire la soletta esistente.
Se mi manda le foto dello sfacelo posso consigliarla meglio.”
Buongiorno, scrivo perchè mi trovo in serie difficoltà con le attività propedeutiche da fare per sanare una singola unità abitativa ereditata nel sud... |
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in... |
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare una vecchia casa su 2 piani. I solai sono ancora in buono stato (putrelle + cemento).Il professionista che mi segue mi consiglia di... |
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non... |
Salve.Ho una soffitta realizzata con IPE 100 e tavelloni poggiati sul labbro inferiore, asse circa 100cm.Vorrei poggiare dei pannelli da armatura (quelli gialli da 2,7cm) da asse... |
Notizie che trattano Crollo solaio senza puntellamento che potrebbero interessarti
|
CaldanaArchitettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura. |
Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulareMateriali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità. |
Solaio InnovativoRistrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera. |
Vetro cellulare cos'è e come si utilizzaProgettazione - Il vetro cellulare come materiale termoisolante naturale: ecco come dal riciclo di semplici bottiglie di vetro, si genera un versatile materiale ecosostenibile. |
Prove CementoRistrutturare Casa - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi. |
Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici. |
Che cos'è il calcestruzzo aerato e gli impieghi in ediliziaMateriali edili - Un materiale dalle elevate performance di isolamento termico ed acustico che negli ultimi anni sta riscuotendo particolare successo è il calcestruzzo aerato |
Isolamento con ghiaia in vetro cellulareIsolamento termico - La pratica del riciclaggio si sta diffondendo molto anche nel mondo dell'edilizia, la ghiaia in vetro cellulare è l'esempio, ideale per l'isolamento ed ecologica. |
Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernarioRestauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto. |