• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-18 09:55:22

Crepe sui muri interni e soffitti della casa


Lorenzoandrioli
login
18 Settembre 2007 ore 08:14 2
Buongiorno.
Abito in un appartamento al secondo piano di un palazzo che ha 4 anni di vita. Premetto che da un anno sono comparse delle crepe sui muri e molto piu' vistose sul solaio della cucina in parallello alle travi (solaio fatto con pignate). Dopo aver avvisato, il costruttore ha mandato l'ingegnere proggettista del tutto che mi ha assicurato che questo è normale in quanto sono delle crepe per assestamento del palazzo.
Ora non capisco come si possano verificare queste crepe ad una struttura nuova e vorrei sapere se è colpa del costruttore.
Se è colpa del costruttore posso richiedere la riparazione con una nuova pitturazione degli ambienti interessati?
In caso contrario devo provvedere a mie spese per ripristinare il tutto?.

Cortesemente avrei bisogno di una risposta, perché queste crepe sono orrende da vedersi e costose da riparare
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 09:21
    L'iniziativa migliore sarebbe fare verificare i vizi lamentati da un tuo tecnico di fiducia. Si tratta di accertare quale natura abbiano, anche ai fini della normativa applicabile (artt. 1667 o 1669 c.c.)

  • lorenzoandrioli
    Lorenzoandrioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 09:55
    Grazie per il suggerimento, ma vorrei sapere se questo è normale oppure devo fare pagare i danni al costruttore?.
    Chi mi dice che fra un mese o un anno dopoa vere riparato queste crepe non ricompaiano?
    Fino a che punto ne risponde il costruttore?.

    Grazie anticipatamente per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI