Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-18 15:28:20

Crepe orizzontali

Buonasera,
io e mio marito dovremmo acquistare una villetta come seconda casa, abbiamo notato che nei 4 angoli dell'immobile sono presenti delle crepe orizzontali sia internamente che esternamente a circa 20 - 30 cm dal soffitto.

L'agente immobiliare ci ha detto che si tratta di crepe di assestamento, l'immobile è del 2005 ed è abbastanza nuovo e curato.
Chiedo se possono essere pericolose, potrebbe crollare il tetto?

Invio in allegato le foto.

Cordiali saluti
  • ely123
    Ely123 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Agosto 2021, alle ore 22:27
    Allego foto

• ely123
    Domenica 15 Agosto 2021, alle ore 22:28
    Allego foto

• ely123
    Domenica 15 Agosto 2021, alle ore 22:31
    Allego foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 14:23
    Io contatterei un "Ingegnere strutturista", a volte può trattarsi anche del solo intonaco,come assestamento, ma se la fessura è più profonda quindi va nello strutturale tipo trave perimetrale o mattoni la cosa è da verificare immediatamente o monitorare giornalmente se aumenta.

• davide barison
    Davide barison Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Agosto 2021, alle ore 15:13
    Io contatterei un "Ingegnere strutturista", a volte può trattarsi anche del solo intonaco,come assestamento, ma se la fessura è più profonda quindi va nello strutturale tipo trave perimetrale o mattoni la cosa è da verificare immediatamente o monitorare giornalmente se aumenta.
    Concordo pienamente

• ely123
    Mercoledì 18 Agosto 2021, alle ore 15:28
    Vi ringrazio per le risposte..buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img thethane
Salve a tutti, sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare.Queste due bifamiliari erano state fatte per genitori e figli, quindi non hanno mai fatto un muro divisorio tra...
thethane 20 Aprile 2021 ore 13:48 9
Img dueppy_mt
L'ottenimento del bonus per una seconda casa al mare è possibile a condizione che si realizzi il passaggio di due livelli della classe energetica del fabbricato.
dueppy_mt 30 Novembre 2020 ore 17:27 2
Img p.giannone@gmx.ch
Buona sera, ho bisogno di un esperto, dovrei vendere una casa ereditata. Questa casa ha un sottoterra, piano terra e primo piano, è stata accatastata: - primo piano,...
p.giannone@gmx.ch 12 Ottobre 2020 ore 11:10 1
Img marcobellissimo
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per capire se potrò utilizzare il super-ecobonus 110%. Ho una seconda casa, appartamento in villette a schiera, dove ci...
marcobellissimo 17 Giugno 2020 ore 19:18 4
Notizie che trattano Crepe orizzontali che potrebbero interessarti

Crepe sotto controllo

Ristrutturazione - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

A ottobre torna la mostra mercato Antiquariato Nazionale

Complementi d'arredo - Al via la trentesima edizione della mostra mercato Antiquariato Nazionale: pezzi unici e suggestioni d'arte nella splendida Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda.

Villa T a Ragusa

Architettura - Una casa dalle linee essenziali e geometriche pensata per godere delle risorse del territorio siciliano: il mare, la natura, la storia.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Saluzzo inedita: visita al giardino botanico

Giardino - Domani sera, 28 luglio,  andrà in scena nei giardini della Villa Bricherasio a Saluzzo, una villa costruita dall?omonima prestigiosa famiglia torinese, 

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Dissesti nelle costruzioni

Ristrutturazione - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori.

Casa stampata

Progettazione - La tecnologia costruttiva fa passi da gigante: dopo il fabbing per l'oggettistica e l'arredo, ecco due esempi di casa stampata, grazie all'uso di una stampante 3D.

Festival del Design in Brianza

Arredamento - Dal 15 ottobre al 13 novembre si svolgerà in Brianza l?edizione zero del Festival del Design.La Brianza è un territorio riconosciuto in campo internazionale
REGISTRATI COME UTENTE
332.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//