• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-15 11:23:59

Crepe intonaco su battiscopa


Buongiorno,
da circa 20 giorni siamo entrati nella nuova casa ristrutturata dove è stato fatto lo scavo messa igloo e riscaldamneto a pavimento sul piano terra e termosifoni al primo piano.
Come lavori importanti oltre lo scavo è stata fatta una scala interna per collegare i due piani.
Oltre scavo interno hanno scavato anche esternamente solo da una lato della casa per poi mettere su una griglia per fare intercapedine esterna e quindi avere maggiore areazione.
Gli scavi sono stati fatti tra ottobre e novembre e noi siamo andati ad abitare da circa 20 giorni.
Dal momento in cui siamo entrati e quindi attivati il riscaldamento sono apparse delle crepe sull'intonaco sopra i battiscopa e in due punti nelle fughe dei battiscopa.
Chi ha eseguito i lavori dice crepe assestamento, il geometra e ingegnere strutturista mi hanno rassicurato che non sono crepe strutturali ma la risalita della condensa lava di spesso il pavimento.
Io non ci capisco niente secondo voi?
  • fabio carli
    Fabio carli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2023, alle ore 12:58 - ultima modifica: Giovedì 4 Maggio 2023, all or 12:47
    Le foto in allegato


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2023, alle ore 12:12
    Ciao Fabio penso che non si tratti di problemi per il lavaggio del pavimento ma di assestamento, magari i battiscopa non sono stati sigillati alle pareti a regola d'arte.Prova a ripostare le foto perchè non le vediamo, così ci facciamo tutti noi lettori un'idea più precisa.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabio carli
    Mercoledì 3 Maggio 2023, alle ore 10:32
    Le foto in allegato
    Ciao Fabio non vediamo le foto

  • fabio carli
    Fabio carli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2023, alle ore 22:30 - ultima modifica: Mercoledì 3 Maggio 2023, all or 22:31
    Non riesco a postare altre foto non le carica.Grazie della risposta questa si vede?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2023, alle ore 12:30
    Purtroppo non si vede

  • fabio carli
    Fabio carli Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 4 Maggio 2023, alle ore 12:45 - ultima modifica: Giovedì 4 Maggio 2023, all or 12:59
    Purtroppo non si vede
    Niente da fare non le carica però sono riuscito a caricarne una vedi nel commento prima la vedo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabio carli
    Lunedì 8 Maggio 2023, alle ore 18:05 - ultima modifica: Lunedì 8 Maggio 2023, all or 18:06
    niente da fare non le carica però sono riuscito a caricarne una vedi nel commento prima la vedo.
    Si ora ho visto, allora secondo me, si tratta del sigillante a base acetica che di sottofondo ha fatto magari reazione con la pittura acrilica.

  • fabio carli
    Fabio carli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2023, alle ore 18:08
    Ok grazie mille della risposta

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2023, alle ore 22:46 - ultima modifica: Martedì 9 Maggio 2023, all or 22:48
    Stesso problema dopo poche settimane nella nuova casa ristrutturata con riscaldamento a pavimento nuovo.
    Nel mio caso un paio di battiscopa si sono proprio aperti. io ho il forte dubbio che sia dovuto al riscaldamento a pavimento...Consigli?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2023, alle ore 00:41
    Se la colla o sigillante del battiscopa è quella adatta consigliata dal produttore, questo problema non dovrebbe verificarsi

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2023, alle ore 08:15 - ultima modifica: Giovedì 15 Giugno 2023, all or 08:16
    Non ho ben capito chi dovrebbe consigliare il collante.Il negozio? Il produttore del battiscopa? Il progettista dell'impianto?...Devo fare sistemare il lavoro ma se lo fanno con la stessa colla servirebbe a poco.Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2023, alle ore 11:23 - ultima modifica: Giovedì 15 Giugno 2023, all or 15:38
    Penso proprio il fornitore del materiale e il posatore (a patto che sia esperto)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Crepe intonaco su battiscopa che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI