menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-10 17:48:17

Crepe nei muri...help!!!!

Guingamor
login
08 Novembre 2008 ore 20:50 2
Sto comprando casa: è in un palazzo del 1975 in cui si notano, all'esterno, delle vistose crepe stuccate. La casa sta cedendo o posso pensare che sia solo l'intonaco????? Vi prego, tranquillizzatemi!!!
Grazie
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 07:36
    Se uno potesse avere il dono di verificare la stabilita' di un edificio tramite un forum credo che che questo o si chiama Gesu' oppure Dio.
    Ma come puoi pensare di ricevere un giudizio in merito sui una cosa cosi' seria?
    Ti faccio un esempio: quando qualcuno vuole comprare un bel mobile di antiquariato di valore, cosa fa per assicurarsi l'originalita', il periodo e eventualmente il corretto restauro?
    Chiama un esperto che fa una cosiddetta expertize: cioe' una perizia.
    L'acquirente paga (profumatamente) il perito e cosi' si garantisce l'originalita' del prodotto.
    Se tu quindi temi qualcosa, chiami un perito che ti fara' una bella indagine e ti rilascera', sotto la sua responsabilita', una bella perizia documentata sullo stato dell'immobile.
    Ovviamente dopo averlo pagato profumatamente.

Tutto chiaro?

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 17:48
    Ciao, considera alcuni espetti. Ai sensi dell'art. 1669 c.c., la garanzia per le opere appaltate è di 10 anni, rispetto ai vizi da te descritti, e la stessa disciplina si applica in caso d'integrale ristrutturazione. Qualora tu acquistassi da un privato, persona fisica o giuridica, se è venuta meno la garanzia dell'appaltatore (che è terzo rispetto alla compravendita), si può applicare la sola disciplina della compravendita. Detto questo, e il consiglio sta in questo, le crepe da te notate sono un pessimo indice, non solo sul piano strutturale, ma anche su quello giuridico: appare altamente probabile, infatti, che negli ultimi 10 anni non ci sia stato alcun intervento di ristrutturazione o manutenzione straordinaria, e, quindi, il tuo interlocutore contrattuale (su cui eventualmente rivalerti), si riduce ad uno, il promittente venditore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI