Salve a tutti.
Ho da poco acquistato casa....
La casa non e' di nuova costruzione.E' stata terminata nel 90 e da allora e' rimasta praticamente chiusa.(mai abitata)
Ci sono molti lavori da fare per rimetterla in sesto,ma solo dopo l'acquisto mi sono accorto che ci sono crepe un po' ovunque,sia in interno che in esterno!!!!
L'ho fatta vedere da alcuni impresari per preventivare i lavori da fare e sul discorso crepe non ho avuto una risposta precisa. Alcuni dicono che sono crepe da intonaco oramai vecchio,altri mi hanno parlato di normale assestamento strutturale. E la seconda mi preoccupa un po' di piu'...non vorrei che il problema arrivi dalle fondamenta
A circa 5-6 Mt dalla casa c'e' un muro di contenimento che presenta anche lui vistose crepe.Io sulle prime pensavo che quella fosse la causa delle crepe in casa,ma chi l'ha vista mi ha tranquillizzato dicendomi che le fondamenta della casa non hanno nulla a che vedere con i muri di contenimento
Il vecchio proprietario mi ha rassicurato sul fatto che le crepe si sono create nei primi 2 anni dopo la costuzione dell'immobile e da allora non si sono piu' mosse.Le fondamenta poggiano su roccia.
Mi devo preoccupare? C'e' una differenza sostanziale dalle classiche crepe da intonaco a quelle da assestamento??
Grazie