• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-10 11:43:11

Crepe marmo sul top cucina


Sonblade
login
06 Aprile 2020 ore 16:02 9
Ciao a tutti,
ho una crepa sul top di granito, appena sotto il lavello.
La crepa con il tempo sta peggiorando, credo a causa dell'acqua o pressioni.
È lunga per tutta la lunghezza della sezione.
Ho provato a mettere una resina speciale bicompost ma si è completamente sgretolata.
Secondo voi è possibile ripararla in qualche modo, con un particolare silicone?
Sapete consigliarmi il prodotto migliore?
Prima o poi dovrò sostituirlo ma almeno cercherò di allungare la sua "vita".
Allego la foto per far capire meglio la situazione.
Grazie mille!
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 19:06
    Io ti darei un solo consiglio, rivolgiti direttamente ad un marmista, il problema è che non puoi utilizzare del silicone, in questo caso solo le resine bicomponenti danno sicurezza, e maneggiare quei prodotti ci vuole una certa dimistichezza perché all'improvviso fanno presa e se non si è precisi sono uccelli per diabetici.
    Anche dopo l'incollaggio bisogna provvedere a stuccare la crepa.
    Magari fai vedere la foto loro fanno interventi del genere. Saluti

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, alle ore 12:14
    Secondo me puoi provare con della resina, togli il vecchio stucco rimuovi con una spugna asciutta il materiale in più che fuoriesce dalla crepa, alla fine rifinisci con trasparente

  • sonblade
    Sonblade Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, alle ore 19:25
    Ok grazie mille, penso contatterò un marmista nel frattempo ho trovato questo stucco, secondo voi è buono o meglio il silicone?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 12:51
    Ciao hai provato del Sintolit? di solito lo usa il marmista.

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 13:49
    Il sintolit è beige la resina bicomponente che ho postato precedentemente è grigia

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sopranziantonio
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 13:53 - ultima modifica: Giovedì 9 Aprile 2020, all or 13:57
    Il sintolit è beige la resina bicomponente che ho postato precedentemente è grigia
    Forse non sarebbe male con i toni multicolor del granito sardo?

    Cmq ormai il bordo angolare è in crisi dato lo spessore e l'incasso del piano lavello acciaio.:-(

  • sonblade
    Sonblade Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 18:43
    Se è il caso provo con il sintolit, tanto ormai la situazione mi sembra messa abbastanza male

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 20:26
    Se il marmo ha l'armatura sotto, in pratica sarebbe un tondino di ferro annegato nel granito lo si può vedere solo da sotto, in tal caso una volta risigillato potresti andare avanti ancora un po' di tempo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sonblade
    Venerdì 10 Aprile 2020, alle ore 11:43
    se è il caso provo con il sintolit, tanto ormai la situazione mi sembra messa abbastanza male
    Si e casualmente mi è capitato di trovare il sintolit sul web, l'importante è usarlo con l'induritore come descritto sulle istruzioni del prodotto.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img livio lai
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare...
livio lai 16 Agosto 2023 ore 09:34 5
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Notizie che trattano Crepe marmo sul top cucina che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Prevenzione dei dissesti statici

Restauro edile - Come prevenire un dissesto statico in un edificio che presenta l'alterazione della sua originaria configurazione statica, mediante metodi moderni di monitoraggio.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Anomalie costruttive e conseguenti danni

Ristrutturare Casa - Alcuni dei danni visibili, specie per fabbricati di vecchia costruzione, sono conseguenti a procedure operative adoperate nel corso di esecuzione dei lavori.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

La crepa nel muro: quali possono essere le cause e come intervenire?

Soluzioni progettuali - Le fondazioni possono avere problemi strutturali da risolvere rapidamente per non incorrere in danni ingenti; questi si rendono visibili attraverso crepe nei muri
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI