Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Crepe e scricchiolii dai muri

Alex81ge
login
01 Aprile 2020 ore 22:41 15
Buongiorno a tutti, e grazie per l'attenzione che eventualmente vorrete darmi. 
Ho acquistato il piano terra di una trifamiliare rifatta ex novo con fondamenta travetti cemento armato ecc..
La casa si trova su un pendio con delle fasce sottostanti, in Liguria.
Da circa 20 giorni, ho sentito (forse stando più tempo a casa non so ) dei rumori provenienti sia dami muri divisori intenti che da quelli perimetrali.
Alcune venature che già comunque erano presenti, la costruzione è del 2010, io ho acquistato nel 2017.
Già un paio di anni fa, ho notato assestamenti nelle aree comuni, con rottura di muretti, distacco della soletta di una scala in ardesia, e alcune venature nei rivestimenti dei terrazzi.
Ora ho notato invece lo scricchiolio dei muri, e se li spingo fanno rumore.. anche un ardesia su un muro si è rotta, e questi rumori soprattutto di notte sono inquietanti, ho pensato possa essere anche una differenza termica tra giorno e notte e viceversa..
Spero che mi possiate tranquillizzare..o comunque dare i consigli giusti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dobermann80
Buongiorno a tutti, ho acquistato da circa 6 mesi un appartamento che era stato appena ristrutturato. Vengo al dunque, dopo circa 1 mese dalla ristrutturazione si evidenziavano...
dobermann80 02 Marzo 2020 ore 11:19 8
Img antonio77lavori
Salve, sui balconi aggettanti presenti nella palazzina a due piani degli anni 80, ci sono delle crepe posizionate in questo modo:- orizzontali, lungo la parte inferiore del...
antonio77lavori 08 Maggio 2018 ore 11:41 3
Img lelemanu1
Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere sulla seguente questione: praticamente abito in un condominio e ho notato che su alcune pareti interne all'appartamento ci sono delle...
lelemanu1 05 Aprile 2020 ore 20:03 6
Img sonblade
Ciao a tutti, ho una crepa sul top di granito, appena sotto il lavello. La crepa con il tempo sta peggiorando, credo a causa dell'acqua o pressioni. È lunga per tutta la...
sonblade 06 Aprile 2020 ore 16:02 9
Img joker79_46
Buongiorno,abito in un condominio recente, la costruzione è terminata nel 2010.Si sono formate delle crepe nei muri esterni, a detta del costruttore di assestamento.Un...
joker79_46 10 Febbraio 2014 ore 12:01 1
Notizie che trattano Crepe e scricchiolii dai muri che potrebbero interessarti

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Crepe sotto controllo

Ristrutturazione - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Falsi invecchiamenti: il craquelè

Decorazioni - Avete mai osservato un quadro antico? Il fitto intreccio di crepe che lo rivestono si chiama craquelure e la tecnica di invecchiamento che lo riproduce è il Craquelè.

Dissesti nelle costruzioni

Ristrutturazione - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori.

Crepe nei muri: eliminare i cedimenti differenziali del terreno

Restauro edile - Le crepe nei muri sono segni di un problema statico del cedimento del terreno causa cambiamenti climatici e siccità. Occorre intervenire con iniezioni di resina
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//