Possibile che dopo qualche mese che sono state iniettate resine espandenti si ripresentino le crepe nei muri?... |
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su... |
Buongiorno,ho una villetta a schiera su più piani, finita di costruire nel 2020 e vorrei avere un parere in merito a delle fessurazioni che si sono nel tempo create sui... |
Cosa sono dovute queste crepe contigue? Quali saranno le conseguenze se lasciate così?... |
Buongiorno, da circa 1 anno ho ristrutturato casa e sui muri di nuova costruzione (a differenza di quelli gia esistenti) si sono create tante crepe molto sottili, come ragnatele o... |
|
Notizie che trattano Come capire se è necessario un consolidamento dei terreni di fondazione? che potrebbero interessarti
|
Consolidare le fondazioni con le resine espandentiRestauro edile - Il consolidamento con resine espandenti rafforza le fondazioni senza scavi, stabilizza il terreno e riduce i cedimenti in modo rapido, preciso e non invasivo. |
Consolidamento di strutture murarie e strutture di fondazioneRestauro edile - Il consolidamento di edifici e fondazioni in muratura è essenziale per garantire stabilità, sicurezza e durata nel tempo, prevenendo cedimenti e danni strutturali |
Crepe nei muri di casa: quando sono solo estetiche e quando segnalano un problema strutturaleRestauro edile - Non tutte le crepe nei muri sono pericolose. Ecco come distinguere quelle estetiche da quelle strutturali e come capire quando è il caso di intervenire. |
Cedimento del terreno sotto casa: perché accade anche in edifici non recentiRestauro edile - Il cedimento del terreno sotto le fondazioni può comparire dopo anni di stabilità. Cause reali, segnali da osservare e criteri per capire quando intervenire. |
Cedimenti delle fondazioni: come riconoscerli in tempo e quali interventi funzionano davveroRestauro edile - Crepe, pavimenti che si abbassano e porte fuori squadra possono indicare un cedimento delle fondazioni. Ecco come riconoscerlo e intervenire nel modo corretto. |
Sottomurazioni e consolidamenti strutturali in fondazioneRestauro edile - Le sottomurazioni ed i consolidamenti delle strutture di fondazione sono interventi necessari per ripristinare o migliorare la stabilità costruttiva di un edificio. |
Cedimenti del terreno: sintomi da riconoscere e contromisure realmente efficaciRestauro edile - Crepe, dislivelli e deformazioni possono indicare un cedimento del terreno. Ecco come riconoscere i segnali iniziali e capire quali contromisure hanno senso. |
Consolidamento dei terreni di fondazione: in quali casi è necessario e quando è evitabileRestauro edile - Il consolidamento dei terreni di fondazione non è sempre indispensabile. Vediamo quando è necessario intervenire e quando invece si rischiano lavori inutili. |
Sistemi per il consolidamento delle fondazioniRestauro edile - Le crepe nei muri sono frutto del cedimento delle fondazioni perciò è necessario un consolidamento del terreno di fondazione. Ecco come intervenire sulle fondazioni. |