• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-30 14:27:23

Crepe dopo stuccatura


Mrpls
login
27 Giugno 2013 ore 12:31 1
Salve,
premesso che è la prima volta che mi cimento in lavori del genere,
ho tentato nel corridoio fuori la porta di casa di ripristinare il soffitto danneggiato da infiltrazione proveniente dal terrazzo. Inizialmente pensavo si fosse staccata solo la pittura ma quando con la spatola sono andato a raschiare un pò la parte danneggiata in alcuni punti è venuto via tutto l'intonaco (cioè sono caduti prorpio dei pezzi come calcinacci!) per cui in tali punti è venuto fuori il muro grezzo (sembra pietra). Ho preparato lo stucco in polvere che ho acquistato e l'ho applicato con una spatola americana rettangolare sul soffitto, dopo un giorno però ho notato che nei punti in cui si era staccato più materiale lo stucco seccatosi è tutto crepato.
Ho i seguenti dubbi:

1) le crepe sono dovute ad un'erronea diluzione dello stucco in acqua o sono normali in quanto c'è bisogno di altra mano di stucco?

2) E' possibile non dovessi passare lo stucco ma altro materiale per intonacare tipo malta ?

2) Devo ristuccare con una seconda mano per coprire le crepe o devo staccare lo stucco applicato dove crepato e rifare tutto da capo?

Scusatte per le domande forse banali

Grazie dell'aiuto
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Giugno 2013, alle ore 14:27
    Non si puo coprire spessori sostenuti con dello semplice stucco..
    dovevi appunto intonacarte la parte con della malta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI