menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-18 23:34:13

Crepe - 26801

Anonimo
login
15 Ottobre 2009 ore 00:57 3
Buongiorno, abito in un appartamento al terzo di cinque piani di uno stabile degli anni sessanta. Premetto che lo stesso è stato costruito in stretta economia, con più sabbia che cemento. Porto ad esempio il tentativo di inserire un tassello su un trave portante che ne ha provocato lo sbriciolamento rendendo quindi impossibile la tenuta del tassello stesso.
Dal 1987 , anno in cui ho preso possesso dell'appartamento, ad oggi, alle crepe preesistenti sui pavimenti se ne sono aggiunte di nuove in vari punti della casa e sempre nella stessa direzione.
In più alcune sui muri e una su un trave portante.
Ho richiesto la verifica dell'amministratore e di un geometra che si sono limitati a dire che era normale. Sono passati 6 anni e la situazione peggiora.
Che tipo di consulenza devo chiedere?

Grazie
Luisa-Genova
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Ottobre 2009, alle ore 19:56
    Caspita, in teoria un tassello in un cemento armato dovrebbe fare una presa molto facile

• hepos
    0
    Venerdì 16 Ottobre 2009, alle ore 00:30
    Ciao sono un artigiano di genova e penso che il miglior modo per consolidare le strutture portanti sia tramite iniezioni di resina epossidica (ti faccio un esempio con prodotti mapei ma se ne trovano altri in commercio )
    http://www.mapei.it/referenze/Multimedi ... jet_it.pdf

logicamente prima si deve fare un sopralluogo e vedere se le crepe sono dovute a un reale deterioramento dei materiali o se ci sono degli assestamenti alle fondamenta dello stabile

il mio consiglio è richiedere un sopralluogo a un tecnico (meglio se ingegnere) per verificare da cosa sono causate le crepe e se risulta che sono dovute a un deterioramento dei materiali cerca un edile capace e volenteroso che ti proponga una soluzione efficace (per trovarlo basta che chiedi a un fornitore di materiali edili ).
    Alan

• anonimo
    0
    Domenica 18 Ottobre 2009, alle ore 23:34
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI