• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-15 13:01:13

Cotto per esterno-impermeabilizzazione si o no?


Appoldina
login
12 Novembre 2006 ore 09:06 6
Salve a tutti. ho rivestito un piazzale esterno con mezzane di cotto fatto a mano. Il venditore mi aveva consigliato di non trattarle. I muratori hanno invece trattato le mezzzane con un impermeabilizzante della FILA , prima di stuccare, sostenendo che avrebbe protetto il colore delle mezzane dallo stucco. Risultato: le mezzane sono comunque macchiate. La stuccatura è stata effettuata con cemento bianco rena gialla e ossido.
come posso fare adesso per smacchiare le mezzane? va bene un lavaggio con un acido leggero? il trattamento con l'impermeabillizzante è un errore? se sì è rimediabile? avrei bisogno di consigli urgenti!!grazie e ciao a tutti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 20:55
    Prova a lavare con acido tamponato e idropulitrice,ne fai un pezetto e vedi come viene ,se è la strada giusta lo fai tutto,quando è tutto pulito e ben sgrassato gli dai il gasolio cosi ravvivi il colore e lo impermiabilizzi,se non lo fai possibile che ti scoppi alla prima gelata perche sono piene d'aqua

  • appoldina
    Appoldina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 09:59
    Prova a lavare con acido tamponato e idropulitrice,ne fai un pezetto e vedi come viene ,se è la strada giusta lo fai tutto,quando è tutto pulito e ben sgrassato gli dai il gasolio cosi ravvivi il colore e lo impermiabilizzi,se non lo fai possibile che ti scoppi alla prima gelata perche sono piene d'aqua

    E l'acido tamponato dovrebbe rimuovere l'impermeabilizzante??? perché il mio muratore mi ha deto che il rodotto non era un impermeabilizzante e dopo che lo ha dato ho visto le tanniche e c'era scritto "imperemeabilizzante"? Uffa. Ma perché non ci si può mai fidare di chi lavora? io , nel mio mestiere, se sbaglio finisco in galera. grazie dei consigli e scusa per lo sfogo.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 11:28
    In galera?che lavoro fai?saresti uno dei pochi casi in italia,complimenti

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 11:58
    ..se sei un dottore non ti preoccupare..neanche voi andate in galera!!

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 13:46
    Sarebbe da prendere e sbattergli in faccia la tanica con scritto sopra IMPERMEABILIZZANTE...

    e poi a seconda della SUA reazione e dei problemi che TU incontri....
    valuti se saldare il 35% (meglio se 40% o più) del saldo del lavoro....

    MAI MAI MAI arrivare a fine lavoro con il saldo già effettuato....

  • appoldina
    Appoldina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 13:01
    Trop tard, aimè!!!!!! Comunque ieri ho riparlato con il muratore che, almeno a parole, ha garantito che si assume la repnsabilità piena di eventuali rotture delle mezzane da gelata. Sigh.
    A prosito poi della galera......... forse non ci andiamo ma viviamo nel terrore di andarci e ci paghiamo fior di assicurazioni !!!!!! Scherzi a parte, è una questione di professionalità e di onestà: ed è un problema mio, che malgrado abbia ormai a che fare con ristrutturazioni varie da quasi tre anni non ho ancora imparato a non fidarmi ed a controlllare tutto settanta volte prima di lasciar fare.
    Quanto va dato diluito l'acido tamponato per non fare danno???? vanno bene i prdotti della fila ? saluti a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI