• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-19 18:47:45

Costo progettazione cemento armato

Acomi75
login
16 Marzo 2007 ore 16:24 5
Ciao a tutti.

dovendo ristrutturare una vecchia casa, soggetta all'antisismica, con un valore delle opere di c.a. di circa 40000?,
mi hanno chiesto 4.500,00 ? per la progettazione della struttura.

è un valore congruo?.

grazie.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 08:39
    Non sò cosa intendi per la proggettazione della struttura, a me l'ingegniere che ha fatto calcoli e disegni per i cementi armati ha chiesto 900 ? per una ristrutturazione su circa 160 mq più un ampliamento di circa 80 mq. Ciao.

• giacuratolo
    0
    Domenica 18 Marzo 2007, alle ore 09:07
    Si è un valore congruo.

• tracos
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 12:15
    Scusate l'intrusione, ma voi avendo ristrutturato intendete che avete buttato giù tutto e rifatto fondamenta e affini? Mi chiedevo se si poteva tasformare una casa con fondamenta tradizionali in fondamenta anti sismihce. grazie ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:26
    X tracos

Allora da me hanno fatto in questo modo, hanno fatto dei "plinti" sotto la fondamenta vecchia profondi 1 m circa 20x20 agni metro con i ferri che si legavano a quelli della vecchia fondamenta e altri che uscivano verso il centro della casa, poi hanno fatto un anello tutt'attorno ai muri portanti con una gabbia di 20 cm legandola con i ferri dei plinti e con i ferri della platea del pezzo nuovo e gettando il tutto in contemporanea.
    Spero di essermi spiegato non è il mio campo, comunque dotting ti potra dare altre soluzioni. Ciao.

• acomi75
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 18:47
    Grazie a tutti.

adesso mi devo informare se nell'importo è anche compreso il collaudo, oppure è un onere aggiuntivo...

...vi farò sapere.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI