• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-19 18:47:45

Costo progettazione cemento armato

Acomi75
login
16 Marzo 2007 ore 16:24 5
Ciao a tutti.

dovendo ristrutturare una vecchia casa, soggetta all'antisismica, con un valore delle opere di c.a. di circa 40000?,
mi hanno chiesto 4.500,00 ? per la progettazione della struttura.

è un valore congruo?.

grazie.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 08:39
    Non sò cosa intendi per la proggettazione della struttura, a me l'ingegniere che ha fatto calcoli e disegni per i cementi armati ha chiesto 900 ? per una ristrutturazione su circa 160 mq più un ampliamento di circa 80 mq. Ciao.

• giacuratolo
    0
    Domenica 18 Marzo 2007, alle ore 09:07
    Si è un valore congruo.

• tracos
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 12:15
    Scusate l'intrusione, ma voi avendo ristrutturato intendete che avete buttato giù tutto e rifatto fondamenta e affini? Mi chiedevo se si poteva tasformare una casa con fondamenta tradizionali in fondamenta anti sismihce. grazie ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:26
    X tracos

Allora da me hanno fatto in questo modo, hanno fatto dei "plinti" sotto la fondamenta vecchia profondi 1 m circa 20x20 agni metro con i ferri che si legavano a quelli della vecchia fondamenta e altri che uscivano verso il centro della casa, poi hanno fatto un anello tutt'attorno ai muri portanti con una gabbia di 20 cm legandola con i ferri dei plinti e con i ferri della platea del pezzo nuovo e gettando il tutto in contemporanea.
    Spero di essermi spiegato non è il mio campo, comunque dotting ti potra dare altre soluzioni. Ciao.

• acomi75
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 18:47
    Grazie a tutti.

adesso mi devo informare se nell'importo è anche compreso il collaudo, oppure è un onere aggiuntivo...

...vi farò sapere.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 14 Maggio 2025 ore 16:07 1
É possibile usare il gesso per esterni anche sulle pareti interne per risolvere problemi di umidità?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 15:56 1
348.193 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI