• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-16 13:57:52

Costo posa piastrelle


Schwarz
login
02 Agosto 2010 ore 08:06 9
Devo pagare il conto al piastrellista per la posa in diagonale,su pavimento esistente, di piastrelle 48x48 su 58mq suddivisi in: ingresso,sala, cucina e 2 stanze. Eravamo d'accordo, quando aveva fatto il preventivo, di posarne una 30x30 sempre in diagonale.
Adesso mi dice di aver speso 500 euro solo di colla (faccio notare,se può essere utile, che il pavimento sotto era perfetto;solo troppo vecchio) e che così grandi gli hanno creato molti problemi.
Vorrei capire, prima di vedere il conto, se può essere vero l'uso di 500 euro di colla per 58mq e quanto devo pagare in più per la posa di piastrelle più grandi.
Grazie
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 13:58
    Ti risponde uno che le piastrelle se l'ha posate da solo.
    Un sacco di colla costa circa 8 euro; e se facciamo 10 euro per comodità di calcolo, con 500 euro vengono fuori 50 sacchi da 25 kg che equivalgono a 1250 kg di colla.
    Tenendo conto che ha piastrellato neanche 60 metri quadri le cose sono due:
    - o ti ha messo 10 centimetri di colla
    - o il "tipo" si è messo a "sniffarla"
    ciao

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 17:14
    Per il prezzo del collante bisogna vedere cosa ha impiegato ci sono tipi di collante che costano anche 20 euro al sacco =80 euro al quintale ( e per le sovrapposizioni bisogna usare colla di buona qualita per ottenere un risultato duraturo) comunque per 60 mq circa si dovrebbero consumare in teoria circa 2 ql ( cosa che difficilmente si verifica )per giudicare bisognerebbe vedere il lavoro.ogni lavoro e' una cosa a se

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 21:09
    Grazie per le informazioni.
    Adesso aspetto di sapere quanto sarà il sovrapprezzo, che mi ha già annunciato, per la posa del 48x48 invece del 30x30.
    E meno male che gli avevo detto che le 30x30 dovevano comunque essere posate in diagonale altrimenti sai che differenza!.
    Mi domando: ma li trovo proprio tutti io?

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 12:19
    Riccardo, il mio amico piastrellista, mi ha detto che posar piastrelle vuol dire tutto e nulla.
    Il metodo di posa incide alquanto, se vai a massetto già livellato, la colla è meno costosa, ma hai un po più di manodopera per livellare a modino.
    Se vai a ricopertura la manodopera costa di più, perché dei scalpellare le vecchie per aggrappare le nuove, inoltre la colla è diversa, più costosa.
    E le fughe?
    Fuga larga stucco grana grossa, fuga piccola o assente, stucco grana finissima, inoltre la fughe larghe sono più rognose, essendo più facile sbagliare l'angolatura della piastrella, anche usando le crocette.
    Inoltre "il disegno" incide non poco, la posa normale è poco impegnativa, quella diagonale lo è di più per via del taglio da dare con grande precisione alle mattonelle che si appoggiano al muro.
    La via di mezzo è la "sfalsata" cioè mattonelle quadrate, poste in una fila, in quella sotto, cominci con una mattonella tagliata a metà, quindi con un disegno che a me piace.

    comunque 500 euro di sola colla, io esigo di sapere marca e tipo, nel caso mi rivolgo ad una associazione dei consumatori, o che diamine...

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 18:24
    Facci sapere poi come va a finire....

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 20:19
    Cangaciero o qualcosa di simile.girando alcuni forum vedo che scrivi e rispondo in diverse parti.metti le stesse domande su forum diversi alla stessa ora .ma lo fai per aumentare il numero dei messaggi?se scrivi su un forum specializzato di elettricita per un cancello beninca perche nello stesso tempo scrivi su un forum edilizio per lo stesso argomento?non e' cher fai un copia incolla dei messaggi?

    p.s. la mia e' solo una curiosaita'

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 20:31
    Scusate l.'o.t

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 13:56
    Di niente.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 13:57
    Di niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI