• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-24 14:02:50

Costo lavori casa al grezzo


Salve,
sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.
Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.
Ovvero:
impianti vari elettrico, idrico, gas , etc
riscaldamento a pavimento,
pavimenti in parquet
i muri interni sono al grezzo da dipingere
e 2 bagni di piccole dimensioni (sanitari esclusi).
Mi basterebbe comunque un circa ovviamente non un preventivo perfetto.


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 20:25
    Circa 80 mila € detto con riserva, i bagni che siano di piccole dimensioni non costano meno ci sono sempre gli stessi oggetti all'interno, ho detto una cifra cosi a palimi, la cosa è troppo variabile per dirti una cosa piu concreta va studiato bene.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 22:11
    Ciao puoi utilizzare il servizio messo a disposizione del sito per calcolare i costi di ristutturazione
    ti posto il link così potrai farti anche un'ide orientativa.
    Calcolare costi lavori ristrutturazioneciao a presto

  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:16
    Bisognerebbe capire se realizzando il riscasldamento a pavimento non bisogna modificare le porte finestre, se ci sono.
    se ci si può alzare con la quota del pavimento o no. Certo se ci si alza con il pavimento bisogna modificare anche gli architravi delle porte a meno di non dover mettere poi dei fuorimisura.

    i muri sono solo da dipingere o anche da rasare?

    Bisognerebbe avere qualche informazione in piu se no la forbice rimane troppo alta...dai 60 agli 80 mila.
    un saluto


    arch. luca maioli

  • houhai
    Houhai Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:51
    Grazie delle risposte

    Il pavimento è già predisposto per il riscaldamento a pavimento quindi non servono ulteriori lavori a parte la posa delle "tubature" sui 2 piani e il massetto finale + pensavo ad un parquet di medio livello.

    Tutti gli allacciamenti arrivano fino all entrata di casa da li poi bisognerebbe terminare tutti gli impianti idrido, elettrico e come dicevo riscaldamento a pavimento. Le fognature dei bagni son già allacciate.

    Porte e finestre mancano ancora ma ho già un preventivo per quelle con una spesa sui 20mila euro circa.

    _Tetto e scala interna son già finite cosi come l esterno dei muri dove manca solo una piccola porzione di cui so già la spesa per terminarla.

    I muri son da rasare poi li dipingerei io senza problemi, i soffitti sono in legno a vista già finiti e non servono lavori di sorta.

    Credo la spesa maggiore siano tutti gli impianti?
    I bagni li piastrellerei in seguito finiti muri ed impianti. Sanitari etc tutto poi a parte.

    Quali altre informazioni servono?

    Il problema è che qui chiami una ditta e ci mette un mese per rispondere a me servirebbe un circa per capire se posso affrontare la spesa o meno.



  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente Houhai
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 14:02
    grazie delle risposte

    Il pavimento è già predisposto per il riscaldamento a pavimento quindi non servono ulteriori lavori a parte la posa delle "tubature" sui 2 piani e il massetto finale + pensavo ad un parquet di medio livello.

    Tutti gli allacciamenti arrivano fino all entrata di casa da li poi bisognerebbe terminare tutti gli impianti idrido, elettrico e come dicevo riscaldamento a pavimento. Le fognature dei bagni son già allacciate.

    Porte e finestre mancano ancora ma ho già un preventivo per quelle con una spesa sui 20mila euro circa.

    _Tetto e scala interna son già finite cosi come l esterno dei muri dove manca solo una piccola porzione di cui so già la spesa per terminarla.

    I muri son da rasare poi li dipingerei io senza problemi, i soffitti sono in legno a vista già finiti e non servono lavori di sorta.

    Credo la spesa maggiore siano tutti gli impianti?
    I bagni li piastrellerei in seguito finiti muri ed impianti. Sanitari etc tutto poi a parte.

    Quali altre informazioni servono?

    Il problema è che qui chiami una ditta e ci mette un mese per rispondere a me servirebbe un circa per capire se posso affrontare la spesa o meno.


    IL problema, che non viene molto compreso spesso e volentieri, che il preventivo per ristrutturare una casa non è lo stesso che per comprare una macchina.
    Bisogna fare una lista, accurata, dei lavori che servono, e poi prendersi la responsabilità di prezzarli senza rischiare di prendere un lavoro e rimetterci.

    Fare un computo metrico è già di per sè un lavoro, anche se si chiama preventivo.
    Quidni posso consigliare due opzioni.1) si incarica un professionista di preparara un computo metrico per facilitareil lavoro all'impresa, che di conseguenza impiegherà meno tempo a prezzare con già le quantità specificate

    2) si compra un prezzario delle opere edili e si vede al mq quanto può costare una lavorazione. Rasature per esempio.

    Per gli impianti, un impianto a pavimento mi sembra giri sui 200/mq, qualcuno mi corregga se sbaglio
    Imp. elettrico 2000, bagni 5000 ciascuno, rasatura 13/mq... Ma sono solo prezzi indicativi


    un saluto
    arch. luca maioli


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 22 Febbraio 2024 ore 18:55 12
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Notizie che trattano Costo lavori casa al grezzo che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

La legittimità edilizia degli edifici confinanti per le nuove costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - Controllo da parte delle Pubblica Amministrazione della legittimità e della regolarità urbanistica degli edifici confinanti nelle ipotesi di nuove costruzioni

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI