• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-03 13:57:07

Costo impianto riscaldamento


Draliko
login
03 Ottobre 2015 ore 09:41 1
Ragazzi vi chiedo aiuto perché mi sento un pò "spaesato", allora dovrei ristrutturare casa a breve (120mq su due livelli, cappotto interno, infissi nuovi, località alta valle d'aosta), il riscaldamento sarà di tipo a pavimento ed il termotecnico mi ha fatto un progetto che prevede una caldaia a pellet da 18/24kw, un puffer da 300lt ed una pompa di calore per l'estate.

Ho iniziato a sentire degli idraulici per dei preventivi ma i prezzi che mi hanno proposto sono decisamente alti, vi porto un esempio a spanne:

-5000 euro per la parte sanitaria

-9000 euro per la parte di riscaldamento a pavimento

-5000 euro la pompa di calore

-24000 euro per la caldaia più l'installazione (pompe varie, tubazioni, valvole, etc)


e prezzi simili mi sono già stati fatti da 2 idraulici diversi...insomma sono io che pensavo erroneamente di spendere meno o c'è qualcosa che non va? Che dite magari è il caso che vado dal termotecnico a fare due chiacchiere? Non riesco a digerire di dover spendere 40000 euro più iva per una csasa di 120,q e solo per il riscaldamento...


Avete consigli? Oltre al fatto che non prenderò una caldaia austriaca (come mi hanno proposto entrambi gli idraulici) ma una italiana, avete suggerimenti su come posso muovermi? Pensavo di andare a parlare con il termotecnico, ma non essendo del mestiere non so rendermi conto se effettivamente tutto quello che lui mi ha previsto è davvero necessario o serve a far "cubare" la spesadiciamo, insomma che una caldaia a pellett mi costi 10000 euro posso ancora capirlo, ma che poi debba spendere altri 10000 euro tra valvole ed instalalzione mi sembra un pò troppo...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 13:57
    Tutto è possibile,va analizzato bene cosa ti è stao messo in preventivo ,mi sebra eccessivo 24mila per la caldaia a pellet.
    Per il sanitario dipende da cosa c'è da fare eanche li va studiato bene il tutto
    Puoi farti fare un preventivo per un semplice impianto a termosifoni ,costa meno funzioona bene e metti gli stessi isolanti nei pavimenti ,per l'etate puoi mettere dei normali condizionatori inverter,s nella tua zona c'è il metano puoi mettere una caldaia e abbinarla ad una caldaia a pellet

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI