• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-22 17:48:04

Costi di demolizione e smaltimento

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi indicativamente il costo per la demolizione e lo smaltimento di un rustico singolo tutto in muratura di 120mq in due piani, (60mq per piano) anni'50?
La zona è nella campagna tra Padova e Treviso.
Non mi interessano cifre precise ma solo un valore indicativo per farmi un'idea del costo.
Grazie saluti Fabio.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:06
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.

• fabmire
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:13
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.
    Grazie mille per la risposta, per fare il conto è giusto fare cosi?
    60mq di base per circa 7m di altezza = 420 mc per 17.85 euro =7497 euro
    Questo comprenderebbe anche lo smaltimento?
    Saluti Fabio

• arch-ily
    0
    Lunedì 10 Agosto 2015, alle ore 09:33
    Dipende cosa è scritto nel prezziario: in questo caso direi di no, comunque con 10000-12000 euro totali dovrebbe cavarsela.

• danil74
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 16:42
    Salve, riprendo questo post per una domanda.
    Quando si parla di metri cubi s'intende di materiale o volume complessivo dell'edificio?

grazie

• arch-ily
    0
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 17:48
    Di solito per gli edifici si calcola vuoto per pieno, cioè in base al volume lordo dell'edificio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img allagu
Salve a tutti,in comcomitanza con il rifacimento dei balconi, mi è stato proposto di demolire il parapetto del tetto(che non usiamo), alto circa 1 m e fatto con blocchi di...
allagu 13 Luglio 2023 ore 00:59 1
Notizie che trattano Costi di demolizione e smaltimento che potrebbero interessarti

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Demolizione selettiva

Progettazione - Riciclare i materiali edili derivati dalla demolizione di un edificio oggi è possibile. Come? Con la demolizione selettiva, ecosostenibile e conveniente.

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Il direttore lavori è responsabile degli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza della Corte di Cassazione ha ribadito le responsabilità del direttore dei lavori in caso di opere eseguite in difformità dal permesso di costruire.

Difformità e demolizione parziale, tempi della verifica di fattibilità

Leggi e Normative Tecniche - Secondo alcune sentenze la fattibilità della demolizione parziale degli abusi edilizi va verificata già al momento in cui è ingiunto l'ordine al privato e non dopo.
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI