menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-03-22 17:48:04

Costi di demolizione e smaltimento

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi indicativamente il costo per la demolizione e lo smaltimento di un rustico singolo tutto in muratura di 120mq in due piani, (60mq per piano) anni'50?
La zona è nella campagna tra Padova e Treviso.
Non mi interessano cifre precise ma solo un valore indicativo per farmi un'idea del costo.
Grazie saluti Fabio.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:06
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.

• fabmire
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:13
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.
    Grazie mille per la risposta, per fare il conto è giusto fare cosi?
    60mq di base per circa 7m di altezza = 420 mc per 17.85 euro =7497 euro
    Questo comprenderebbe anche lo smaltimento?
    Saluti Fabio

• arch-ily
    0
    Lunedì 10 Agosto 2015, alle ore 09:33
    Dipende cosa è scritto nel prezziario: in questo caso direi di no, comunque con 10000-12000 euro totali dovrebbe cavarsela.

• danil74
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 16:42
    Salve, riprendo questo post per una domanda.
    Quando si parla di metri cubi s'intende di materiale o volume complessivo dell'edificio?

grazie

• arch-ily
    0
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 17:48
    Di solito per gli edifici si calcola vuoto per pieno, cioè in base al volume lordo dell'edificio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img allagu
Salve a tutti,in comcomitanza con il rifacimento dei balconi, mi è stato proposto di demolire il parapetto del tetto(che non usiamo), alto circa 1 m e fatto con blocchi di...
allagu 13 Luglio 2023 ore 00:59 1
Notizie che trattano Costi di demolizione e smaltimento che potrebbero interessarti

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Demolizione selettiva

Progettazione - Riciclare i materiali edili derivati dalla demolizione di un edificio oggi è possibile. Come? Con la demolizione selettiva, ecosostenibile e conveniente.

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Difformità e demolizione parziale, tempi della verifica di fattibilità

Leggi e Normative Tecniche - Secondo alcune sentenze la fattibilità della demolizione parziale degli abusi edilizi va verificata già al momento in cui è ingiunto l'ordine al privato e non dopo.

Il direttore lavori è responsabile degli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza della Corte di Cassazione ha ribadito le responsabilità del direttore dei lavori in caso di opere eseguite in difformità dal permesso di costruire.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI