Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costi di demolizione e smaltimento

Buongiorno,
qualcuno sa dirmi indicativamente il costo per la demolizione e lo smaltimento di un rustico singolo tutto in muratura di 120mq in due piani, (60mq per piano) anni'50?
La zona è nella campagna tra Padova e Treviso.
Non mi interessano cifre precise ma solo un valore indicativo per farmi un'idea del costo.
Grazie saluti Fabio.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:06
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.
  • fabmire
    Fabmire Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 9 Agosto 2015, alle ore 17:13
    Secondo il PRezziario delle opere edili del Veneto la demolizione di un edificio costa € 17,85 al metro cubo. Ovviamente le singole ditte applicheranno riduzioni o maggiorazioni, quello è un prezzo indicativo.
    Grazie mille per la risposta, per fare il conto è giusto fare cosi?
    60mq di base per circa 7m di altezza = 420 mc per 17.85 euro =7497 euro
    Questo comprenderebbe anche lo smaltimento?
    Saluti Fabio

• arch-ily
    Lunedì 10 Agosto 2015, alle ore 09:33
    Dipende cosa è scritto nel prezziario: in questo caso direi di no, comunque con 10000-12000 euro totali dovrebbe cavarsela.
  • danil74
    Danil74 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 16:42
    Salve, riprendo questo post per una domanda.
    Quando si parla di metri cubi s'intende di materiale o volume complessivo dell'edificio?

grazie

• arch-ily
    Martedì 22 Marzo 2016, alle ore 17:48
    Di solito per gli edifici si calcola vuoto per pieno, cioè in base al volume lordo dell'edificio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe.spano.9279
Buona sera,ho intenzione di completare un appartamento che al momento si trova allo stato rustico (sono presenti solo i tramezzi).Per completarlo, è sufficiente una...
giuseppe.spano.9279 14 Marzo 2014 ore 17:02 1
Img grimpeur
Buonasera,vorrei realizzare un intonaco interno rustico, tipo quelli che si vedo i sassetti appuntiti o sporgentze e cavita irregolari, come certi esterni di casette in montagna...
grimpeur 17 Ottobre 2013 ore 19:24 1
Img alfa038
Avendo a disposizione una vecchia capanna con relativo terreno io e mia moglie abbiamo deciso qualche anno fa di effettuare una ristrutturazione procedendo alla demolizione e...
alfa038 12 Dicembre 2014 ore 18:18 3
Img ma-bros
Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni che ha appena comprato un appartamento di 90 mq completamente da ristrutturare..Volevo darvi qualche indicazione in modo tale da...
ma-bros 22 Aprile 2015 ore 19:50 3
Img davidecs
Salve, vorrei porvi un quesito che mi sta provocando diversi problemi:ho acquistato un terreno agricolo con un rudere di circa 47mq su un piano con l'intenzione di ristrutturarlo,...
davidecs 02 Aprile 2014 ore 15:12 1
Notizie che trattano Costi di demolizione e smaltimento che potrebbero interessarti
Demolizione selettiva

Demolizione selettiva

Progettazione - Riciclare i materiali edili derivati dalla demolizione di un edificio oggi è possibile. Come? Con la demolizione selettiva, ecosostenibile e conveniente.
Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.
Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Difformità e demolizione parziale, tempi della verifica di fattibilità

Leggi e Normative Tecniche - Secondo alcune sentenze la fattibilità della demolizione parziale degli abusi edilizi va verificata già al momento in cui è ingiunto l'ordine al privato e non dopo.

Il direttore lavori è responsabile degli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza della Corte di Cassazione ha ribadito le responsabilità del direttore dei lavori in caso di opere eseguite in difformità dal permesso di costruire.

Condono edilizio 2017: i criteri per stabilire demolizione o condono

Leggi e Normative Tecniche - Condono edilizio: il Ddl Falanga in fase di approvazione, consentirebbe di stabilire nuovi criteri per decidere quando condonare e quando demolire un'immobile.

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie