• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-14 17:34:33

Costi aggiuntivi


Ciao a tutti.
Ho fatto lavori di ristrutturazione a due appartamenti di proprietà, il costo dell'impresa edile è stato di circa € 120.000,00.
La stessa impresa mi ha conteggiato:
- Noleggio di attrezzature elettriche, martelli pneumatici, autocarri
- costo per il trasferimento delle attrezzature dalla sede dell'impresa al cantiere e viceversa
- costo per lo sbarazzo delle attrezzature dal cantiere
Sono costi che effettivamente dovrei sostenere io?
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2016, alle ore 17:34 - ultima modifica: Martedì 14 Giugno 2016, all or 17:40
    Fanno parte del lavoro, forse è stato certosino, molti gli inseriscono senza dirtelo.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Img fabione76
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto...
fabione76 05 Aprile 2020 ore 16:58 4
Img anonymous
Salve,ho letto molto su questo forum ma non ho trovato una risposta che potesse andare incontro alle mie esigenze e così ho deciso di scrivere un nuovo topic.La mia domanda...
anonymous 26 Maggio 2017 ore 21:16 45
Img stropparo
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei...
stropparo 26 Maggio 2017 ore 16:53 5
Notizie che trattano Costi aggiuntivi che potrebbero interessarti


Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Piscina con acqua salata: ecco come funziona!

Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore.

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Istanza di compensazione per caro materiali, come e quando inviarla

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo i due decreti sul caro materiali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili fornite indicazioni per l'invio dell'istanza di compensazione

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Accessione: che cos'è

Proprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI