menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-07 21:18:22

Cosigli per fughe piastrelle vano doccia in muratura.

Rac
login
07 Giugno 2007 ore 08:43 5
In casa dei miei genitori hanno il vano doccia costruito con un muretto rivestito di piastrelle con il piatto doccia alla base ed una semplice tenda all'entrata. Ora si è verificato delle grosse macchie di umidità sulla parte bassa retrostante della parete proprio in corrispondenza della doccia . Mi sono messo a guardare bene le commettiture e le fughe e mi sono accorto che in più punti si sono sfaldate e staccate.
volevo aggiustarle, altre volte io ho così fatto:
Asportato le vecchie fughe e stuccature deteriorate con un cacciavite ed una spatolina di acciaio e poi ho messo del silicone bianco per sanitari, però era un piccolo lavoro, questa volta invece il lavoro è più grande, riguarda sia le commettiture laterali del piatto doccia sia parecchie mattonelle: posso usare lo stesso sistema precedente?
E' giusto utilizzare il silicone bianco da sanitari o ci sono materiali più idonei per riempire le fughe ripulite? (tenendo presente che sono esposte continuamente all'acqua).
Ciao e Grazie
Carlo
  • omala
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 09:00
    Stucco epossidico.. quello che usano per fugare le piscine. okkio perché bisogna pulire bene e subito a lavoro ultimato perché non lo togli più. diciamo che si vetrifica. Se hai mattonelle lucide non è il massimo

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 09:09
    Esistono prodotti specifici (cementite e similare), che puoi trovare presso le case più importanti di incollaggio per piastrelle...

Per il silicone, se ti sei trovato bene nell'utilizzarlo e non ti è sgradito l'effetto estetico ottenuto, la tenuta è perfetta, se invece vuoi fare un lavoro fatto bene, ed hai dimestichezza con i lavori manuali, utilizza pure il prodotto specifico per le fugature...

Pulisci e asciuga accuratamente la parte da sistemare... (con silicone)...

• rac
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 14:15
    Grazie Ragazzi
    Per l'epossidico sono un pò perplesso, non vorrei combinare maldestramente un pasticcio,
    credo che mi rivolgerò ad un rivenditore (di prodotti Kerakoll)
    e poi...all'assalto delle fughe!!!
    Grazie ancora.
    Ciao

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 14:41
    PREGO...

Buon lavoro e facci sapere...

• radiante
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 21:18
    Io eviterei il silicone,prova a cercare uno stucco da 0 a 2mm bianco lo dai bello liquido che penetri bene non stuccare tutto in una volta procedi a pezzi cosi fatichi meno a ripulirlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI