menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-07 21:18:22

Cosigli per fughe piastrelle vano doccia in muratura.

Rac
login
07 Giugno 2007 ore 08:43 5
In casa dei miei genitori hanno il vano doccia costruito con un muretto rivestito di piastrelle con il piatto doccia alla base ed una semplice tenda all'entrata. Ora si è verificato delle grosse macchie di umidità sulla parte bassa retrostante della parete proprio in corrispondenza della doccia . Mi sono messo a guardare bene le commettiture e le fughe e mi sono accorto che in più punti si sono sfaldate e staccate.
volevo aggiustarle, altre volte io ho così fatto:
Asportato le vecchie fughe e stuccature deteriorate con un cacciavite ed una spatolina di acciaio e poi ho messo del silicone bianco per sanitari, però era un piccolo lavoro, questa volta invece il lavoro è più grande, riguarda sia le commettiture laterali del piatto doccia sia parecchie mattonelle: posso usare lo stesso sistema precedente?
E' giusto utilizzare il silicone bianco da sanitari o ci sono materiali più idonei per riempire le fughe ripulite? (tenendo presente che sono esposte continuamente all'acqua).
Ciao e Grazie
Carlo
  • omala
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 09:00
    Stucco epossidico.. quello che usano per fugare le piscine. okkio perché bisogna pulire bene e subito a lavoro ultimato perché non lo togli più. diciamo che si vetrifica. Se hai mattonelle lucide non è il massimo

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 09:09
    Esistono prodotti specifici (cementite e similare), che puoi trovare presso le case più importanti di incollaggio per piastrelle...

Per il silicone, se ti sei trovato bene nell'utilizzarlo e non ti è sgradito l'effetto estetico ottenuto, la tenuta è perfetta, se invece vuoi fare un lavoro fatto bene, ed hai dimestichezza con i lavori manuali, utilizza pure il prodotto specifico per le fugature...

Pulisci e asciuga accuratamente la parte da sistemare... (con silicone)...

• rac
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 14:15
    Grazie Ragazzi
    Per l'epossidico sono un pò perplesso, non vorrei combinare maldestramente un pasticcio,
    credo che mi rivolgerò ad un rivenditore (di prodotti Kerakoll)
    e poi...all'assalto delle fughe!!!
    Grazie ancora.
    Ciao

• archibagno.it
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 14:41
    PREGO...

Buon lavoro e facci sapere...

• radiante
    0
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 21:18
    Io eviterei il silicone,prova a cercare uno stucco da 0 a 2mm bianco lo dai bello liquido che penetri bene non stuccare tutto in una volta procedi a pezzi cosi fatichi meno a ripulirlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 18 Settembre 2024 ore 20:58 32
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
347.274 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI