• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-06 16:52:44

Copertura terrazzo/tetto


Anonymous
login
05 Giugno 2006 ore 11:34 9
Ciao, abbiamo acquistato di recente un appartamento con annesso terrazzo di 100 mq
si tratta in realtà del tetto del condominio, con delle fioriere che delimitano i bordi.
La copertura è stata fatta lo scorso anno in catramato, ma vorremmo provvedere a qualcosa che lo renda più agibile, visto che in estate il catramato si buca facilmente con conseguenti infiltrazioni.
Purtroppo non possiamo mettere dei pesi eccessivi (mattonelle granigliato) perché non sappiamo quanto possa reggere il tutto (si tratta di uno stabile anni '50)
e per una copertura con mattonelle in legno ci hanno preventivato più di 7000 ?.
Potete darmi qualche idea per un rivestimento più economico?
La ristrutturazione dell'appartamento ci ha già dissanguato.
Grazie e ciao
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:36
    Ciao annanda,

    non so quanto costa questo prodotto: http://www.hortusfloor.it/ ma potrebbe essere una soluzione pratica e "fai da te"...

    massimo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 13:29
    Si tratta appunto di un prodotto come questo per cui chiedevano 7000 euro...e la posa in opera stava a noi.
    Con il bricolage ce la caviamo egregiamente, ma dobbiamo trovare un'alternativa economica.
    Non so, legno di seconda scelta o altri materiali.
    Avevamo pensato anche ad un giardino pensile (ottimo isolamento, estetica ottima) ma forse è pesante e poi non sappiamo da dove iniziare.

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 17:08
    Perché non un prodotto tipo Mapelastic?

    In commercio ce ne sono tanti con caratteristiche analoghe e forse a costi leggermente inferiori.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 22:33
    Ma il mapelastic non va bene su supporto bituminoso e poi necessita di copertura a protezione con un pavimento.

    il granigliato con piedini inpvc dovrebbe andare bene ma una consulenza tecnica per vedere se sopporterebbe i pesi la farei fare.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 09:29
    Esiste anche una copertura identica a quella proposta da mset ma completamente in plastica e quindi leggerissima. potrebbe andare bene e poi non ha problemi di manutenzione come invece ha il legno. per il mapelastic concordo con quanto detto da giacuratolo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 15:22
    Grazie a tutti per i suggerimenti!
    E' un grattacapo non da poco e ci state aiutando davvero molto.
    esiste anche una copertura identica a quella proposta da mset ma completamente in plastica e quindi leggerissima
    Questo ci interesserebbe molto!!!
    Dove la posso trovare online (o offline)? Ne sapete il nome?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 15:26
    On line non saprei ma io lo vedo sempre quando vado in centri per il fai da te tipo brico o castorama (non so se hai presente) e sono indicati per il giardino. in effetti nel tuo caso sarebbero perfetti. sono ad incastro come quelli di legno

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 15:34
    Ma sono pieni...camminabili, per così dire?
    io al brico ho visto dei piastrelloni verdi ma fatti a griglia, forati, assomigliavano più a quelli che si usano per poter parcheggiare in giardino.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 16:52
    Ci sono verdi o rossi ma sono tutti chiusi non a griglia. comunque sono simili a quelli che hai visto te solo che quelli a griglia sono per piantarci il prato e quelli che ho visto io sono come copertura ma sono tutti chiusi. solo il colore forse potrà non andarti bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI