• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-08 11:08:03

Controsoffittatura cucina/soggiorno


Fergel
login
08 Novembre 2011 ore 08:28 4
Salve, ci servirebbe un consiglio su come fare la controsoffittatura nella zonasoggiorno cucina;la cappa ha il tubo di sfiato che esce all'esterno e pertanto la controsoffittatura è obbligata. L'arredamento della piantina è standard invece noi metteremo un solo divano (quello grande) e un mobilebasso con 2 pensili e la TV sula parete libera del corridoio. L'altezza della stanza è di 2,70mt ed è di circa20mq. Che forma dare?Dove posizionare i punti luce? Non voglio lampadari o qualsiasi tipo di sospensioni. Vi prego di darci veramente una mano perché siamo disperati..devono montare la cucina e ancora nonabbiamo deciso come fare la controsoffittatura. Abbiamo ipotizzato di fare una contros. a triangolo per seguire un po' la forma della stanza ma accettiamo altri consigli...
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e viringrazio per l'aiuto che ci darete. Saluti Angela
  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 08:57
    Ciao, ma quanto è alta la cucina? La mia arriva a 2,43 m se voi avete il soffitto a 2,7 avanza ben poco per il cartongesso......inoltre non è che poi la stanza ti "soffoca" perché il soffitto è troppo basso? Io farei solo il controsoffitto nella zona ingresso....

  • fergel
    Fergel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 09:09
    Ciao Gimmi, i pensili della cucina arrivano 2,45mt, il tubo della cappa è di 12,5cm quindi il cartongesso deve partire da 2,50mt a salire su (altezza totale stanza 2,70mt).
    Voglio evitare di mettere il lampadario o sospensioni varie... ma sono veramente nel pallone in quanto devono montare la cucina ma prima bisogna fare la controsoffittatura...

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 09:46
    Occhio che sotto i 2.70 perdi l'abitabilità.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 11:08
    Il controsoffitto ha un senso se si abbassa un soffitto troppo alto o per nascondere passaggi impiantistici.
    E' pur vero che può essere utilizzato per motivi decorativi, ma il tutto deve rientrare in una soluzione adeguata.
    Nello specifico io eviterei di ridurre l'altezza interna di parte della zona giorno, ma di creare una finta trave (veletta in cartongesso), magari studiando un percorso impiantistico che non implica l'aspetto visivo dell'arredamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI