• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-07 18:52:06

Controsoffito


Signomax
login
29 Agosto 2006 ore 14:43 5
Salve a tutti
ho comprato una casetta che sto ristrutturando dove i solai sono fatti a voltini con travetti di ferro, il ferro come è noto si inclina provocando delle crepe all'intonaco.
Siccome non voglio ristrutturare di nuovo tra 3 anni vorrei risolvere questo problema definitivamente, ma dal momento che non ce molto da fare pensavo di fare un controsoffitto non di cartongesso ma non so magari fatto con dei tavelloni o qualcosa di simile.
I solai sono già bassi quindi devo risparmiare più spazio possibile.
E possibile fare un controsoffito con travetti di cemento utilizzando uno spazio massimo di 10cm
grazie a tutti
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 10:22
    Perché non vuoi farlo in cartongesso? puoi occupare anche meno di 10 cm e fai molto lavoro in meno

  • signomax
    Signomax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 13:48
    Grazie per la risp.

    non so il coartongesso non credo sia eterno e poi in cucina e in bagno ho paura che con l'umidità si danneggi.
    Ma la cosa che mi convince di meno è che la struttra in cartongesso deve aggrapparsi al solaio e quindi se il solaio flette di qualche millimetro alla fine escono le crepe come sono uscite in prossimità dei travetti di ferro.

    quindi mi chiedevo se esisteva un modo per inserire dei travetti di cemento che appoggiassero sui muri portanti almeno se flette il solaio non incide sul controsoffitto.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 21:33
    Fammi capire,te hai un soffitto a voltini e lo vuoi tappare con un cartonesso o altro soffitto?
    Magari è fatto con le mezzane intrecciate,stonaca tutto pulisci tutto sabbialo dagli delo fissativo,alle putrelle le pulisci bene gli dai un antiruggine e le rivesti il legno in modo da sembrare travetto il legno.
    Hai uno spettacolo in casa

  • signomax
    Signomax Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 07:32
    Ti ringrazio per il complimento, adesso che mi ha messo la pulce nell'orecchio prenderò in considerazione il tuo consiglioforse è la soluzione più economico e anche più elegante
    garzie mille
    ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 18:52
    Fammi capire,te hai un soffitto a voltini e lo vuoi tappare con un cartonesso o altro soffitto?
    Magari è fatto con le mezzane intrecciate,stonaca tutto pulisci tutto sabbialo dagli delo fissativo,alle putrelle le pulisci bene gli dai un antiruggine e le rivesti il legno in modo da sembrare travetto il legno.
    Hai uno spettacolo in casa

    Brillante idea !
    infatti cerca di recuperare il soffitto piuttosto che nasconderlo, magari per evitare le crepature al di sopra fai un leggero gettito di cemento con della rete elettrosaldata (ti bastano 8cm al max )eviterai così di tramettere troppe vibrazioni sotto allegerendo e distribuendo meglio il carico sul soffitto !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI