• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-08 17:07:11

Contatore elettrico - 17635


An.bal
login
04 Gennaio 2008 ore 18:57 7
Babbo Natale mi ha regalato quest'anno una bella idropulitrice da 1300W.
L'ho collegata dove c'è il pozzo........ma forse la concomitanza tra la pompa del pozzo e l'idropulitrice fa saltare il contatore .....................
come posso fare??
PS: il contatore è condominiale e quindi se bisogna affrontare maggiori spese per aumentare la portata del contratto.........non se ne parla!!!
Alternative??
GRazie.
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 20:14
    Non ho capito, colleghi la tua idropulitrice alla corrente condominiale ?
    Prova a collegarla a casa tua, forse non salta....

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 09:58
    Hai ragione scusa.........sono stato troppo sintetico.
    In fondo al gairdino condominiale è stato predisposto un punto per lavaggio auto con presa di corrente e acqua dal pozzo.
    ............ecco, dicevo che Babbo Natale mi ha regalato l'idropulitrice, ma dopo poco che la uso si stacca il contatore.............penso sia sovraccarico...
    il mio garage, per attaccare la corrente sfortunatamente è lontanissimo.
    Come posso verificare se realmente il contatore stacca perché supera la potenza??
    inoltre, se supero la potenza, quanto tempo mi da' l'enel prima di staccare??

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 11:22
    OK, quindi è condominiale, giusto ?
    Vi è un contatore apposito solo per quello oppure c'è solo un automatico (almeno quello spero...) per quella presa di corrente ? Bisogna vedere l'impianto, avete la 400 V nel condominio ?
    Cmq basta che verifichi in base all'assorbimento della tua idro, se quella presa è coperta da un automatico di valore adeguato. Probabilmente no. Devi scoprire qual'è ed eventualmente metterne uno più grosso SE CI SONO LE CONDIZIONI PER FARLO (sez. fili, presa ecc..).

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 14:25
    Qual'è la potenza installata di quel contatore? se l'idropulitrice assorbe 1300 watt, una pompa per l'acqua solitamente non arriva al cavallo, circa 750 watt, o avete un contratto da 1,5 KW (se li fanno ancora) o avete altre cose collegate a quel contatore, prova a verificare.
    Ciao. Davide.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 15:29
    è probabile che il contratto della luce per i servizi condominiali sia da 1,5 kw

  • an.bal
    An.bal Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 15:47
    La mia idropulitrice è da 1300W............la pompa non saprei, posso verificare..........ci dovrebbe essere un cartellino sopra?? non è facilemnte accessibile........
    dove c'è la presa di corrente ho fatto installare qualche mese fa il nuovo contatore enel (di quelli bianche per intenderci) e di sicuro non c'è attaccato altro.................quando non usiamo nè il pozzo per innaffiae le piante del giardino o per lavare le auto.............il coltello sta giù!
    Come posso verificare la potenza installata??
    è possibile che sia sempre a 1.5KW??? anche se il contatore è nuovo??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:07
    Prova a gicare col pulsante del contatore, escono tutte le caratteristiche, ma non ricordo se c'è anche la potenza installata.
    Mentre la pompa dovrebbe avere l'etichetta dove c'è l'ingresso del cavo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI