• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-14 22:08:35

Contatore di cantiere - 20013


Pertica
login
07 Maggio 2008 ore 13:42 6
Sto per costruire la mia casa e sono alle primissime fasi, la ditta che ho scelto mi ha consigliato di attivare subito un contratto enel per contatore di cantiere e il contratto delll'acqua con il comune. Contattando l'enel mi fanno delle domande alle quali non so rispondere _(potenza, kw, sito di installazione) mi rivolgo allora all'ingegnere direttore dei lavori per avere spiegazioni e quest'ultimo mi dice che queste cose competono alla ditta. Veniamo al dunque queste sono le mie perplessità: 1) A chi spettano tali incombenza (contatore di cantiere-acqua) 2) E' vero che l'enel applica una tariffa economicamente piu' vantaggiosa alla ditta rispetto al privato.
Grazie
Maurizio
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 18:18
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 13:10
    Gli allacci e i consumi di acqua e energia elettrica competono al committente (padrone di casa).
    l'uso di residenza ha tariffe più vantaggiose di ogni altro uso, compreso quello per cantiere edile.

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 13:24
    Generalmente per l'impianto elettrico se ne occupa l'impresa che sa esattamente quanti Kw servono e poi deve fornire tutta la documentazione di cantire per ottenere l'allacciamento, DIA, certificazione impianti di cantiere etc, per quanto riguarda l'acqua puoi farlo tu direttamente come proprietario ma se riesci fallo fare sempre all'impresa, poi alla conclusione dei lavori i contratti vengono recissi e tu ne fai nuovi.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 14:45
    Generalmente per l'impianto elettrico se ne occupa l'impresa che sa esattamente quanti Kw servono e poi deve fornire tutta la documentazione di cantire per ottenere l'allacciamento, DIA, certificazione impianti di cantiere etc, per quanto riguarda l'acqua puoi farlo tu direttamente come proprietario ma se riesci fallo fare sempre all'impresa, poi alla conclusione dei lavori i contratti vengono recissi e tu ne fai nuovi.

    ?

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2008, alle ore 16:15
    é come funziona in lombardia!!! almeno nei cantieri che seguiamo noi come studio!

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 22:08
    Normalmente per quello che vedo:
    sulle nuove costruzioni, come nel caso in questione, l'impresa si occupa del contatore di cantiere, predispone le domande, versa l'anticipo, certificazione ecc. anche perché se ad esempio in cantiere è presente una gru serve la trifase e ad un privato la trifase non la danno, non solo, le tariffe per l'impresa sono più basse, rispetto al residenziale, perché equiparate a quelle industriali, poi è certo che alla fine paga sempre il committente perché in qualche voce del computo questa spesa c'è di sicuro......
    sulle manutenzioni molto spesso la corrente è a carico del committente perché esiste un contatore e si usa quello

    comunque per tranquillità sarebbe da verificare il tutto nel contratto e suoi allegati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI