Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consolidamento stuccatura

Cristinagiusti
login
04 Febbraio 2016 ore 20:34 1
Possiedo una parete nel salone fatta in pietra e cemento (come stuccatura).
È stata fatta 5 anni fa e credo che abbiano mischiato al cemento del collante.
Adesso il cemento si sta sfarinando. 
Come posso consolidarlo senza fare grandi lavori?
C'è un prodotto o un collante che si può passare sopra? 
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2016, alle ore 12:09 - ultima modifica: Martedì 9 Febbraio 2016, alle ore 12:11
    Ciao! ho sentito parlare molto bene di miscele specifiche che una volta a contatto con intonaci o malte sfruttano con una reazione chimica l'umidità trasformandola in una nuova meccanica di consolidamento eliminando anche il problema della polverizzazione esterna.
    Magari ne potresti parlare con il tuo fornitore di materiali edili, ops! ecco una lettura che ti potrebbe far maggior luce sul tuo problema:lavorincasa.it/consolidamento-e-protezione-degli-intonaci-di-pregio
    Ciao:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alfafaidate
E' da tanto che mi cimento nel fai da te in casa ma non sono ancora riuscito a fare una stuccatura decente, cioè lisciata perfettamente che quando do il colore non si vede...
alfafaidate 18 Luglio 2014 ore 01:41 1
Img carontecaronte
Ciao a tutti, secondo voi un stuccatura eseguita come quella nelle foto è corretta?Grazie.
carontecaronte 16 Giugno 2018 ore 12:25 1
Img jaerko
Ciao, occorre procedere alla stuccatura delle fughe di una pavimentazione che sta all'esternodella casa. È stato già messo un battuto di cemento e le piastrelle...
jaerko 03 Aprile 2018 ore 17:08 1
Img lovecraft22
Ciao a tutti, avrei bisogno di riprendere le stuccature fra le pietre di marmo del parapetto del terrazzo. Quale prodotto mi consigliate?Grazie!...
lovecraft22 13 Agosto 2018 ore 11:07 5
Img toniobologna
Salve a tutti. Chiederei il vostro consiglio sulla predetta stuccatura. Ho iniziato a stuccare l'appartamento e, dopo la prima stanza ho notato un avvallamento nella fuga. Il...
toniobologna 26 Ottobre 2017 ore 22:30 1
Notizie che trattano Consolidamento stuccatura che potrebbero interessarti
Pannelli di cemento

Pannelli di cemento

Ristrutturazione - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.
La stuccatura

La stuccatura

Ristrutturazione - La stuccatura, nei cantieri di restauro o manutenzione e nella finitura di pavimenti e rivestimenti, garantisce la continuità superficiale e la resistenza dei materiali.
Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Giusta posa delle piastrelle

Ristrutturazione - Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Monomix, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.
REGISTRATI COME UTENTE
306.800 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie