• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-18 21:43:51

Consolidamento pavimento


Nencio
login
17 Aprile 2007 ore 21:41 5
Ciao a tutti,
alcune mattonelle del mio pavimento traballano e per tale motivo ho chiesto l'intervento del costruttore (l'appartamento ha tre anni).
Il geometra mandato a fare il sopralluogo mi ha suggerito come soluzione una infiltrazione con della resina .
Io non sono un esperto e quindi gradirei sapere delle opinioni in proposito.

Grazie
  • blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 21:46
    Ciao a tutti,
    alcune mattonelle del mio pavimento traballano e per tale motivo ho chiesto l'intervento del costruttore (l'appartamento ha tre anni).
    Il geometra mandato a fare il sopralluogo mi ha suggerito come soluzione una infiltrazione con della resina .
    Io non sono un esperto e quindi gradirei sapere delle opinioni in proposito.

    Grazie

    _quanto sono grandi le mattonelle?
    _ di che materiale e spessore sono?
    _sono all'interno o all'esterno?
    _come è stato posato il pavimento: a colla o a spolvero?

    le infiltrazioni con resina io le ho viste fare nei pavimenti in marmo d'epoca, con perforazioni eseguite con punte da trapano con spessori di una ago da iniezione medica.

    ciao

    massimo

  • nencio
    Nencio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 08:24

    _quanto sono grandi le mattonelle?
    _ di che materiale e spessore sono?
    _sono all'interno o all'esterno?
    _come è stato posato il pavimento: a colla o a spolvero?


    - 30 x 30
    - gres porcellanato
    - all'intermo
    - a colla

    Ciao e grazie mille

  • blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:06
    Se paga lui, digli pure che va bene anche la resina.