menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-18 21:43:51

Consolidamento pavimento

Nencio
login
17 Aprile 2007 ore 21:41 5
Ciao a tutti,
alcune mattonelle del mio pavimento traballano e per tale motivo ho chiesto l'intervento del costruttore (l'appartamento ha tre anni).
Il geometra mandato a fare il sopralluogo mi ha suggerito come soluzione una infiltrazione con della resina .
Io non sono un esperto e quindi gradirei sapere delle opinioni in proposito.

Grazie
  • blex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 21:46
    Ciao a tutti,
    alcune mattonelle del mio pavimento traballano e per tale motivo ho chiesto l'intervento del costruttore (l'appartamento ha tre anni).
    Il geometra mandato a fare il sopralluogo mi ha suggerito come soluzione una infiltrazione con della resina .
    Io non sono un esperto e quindi gradirei sapere delle opinioni in proposito.

Grazie

_quanto sono grandi le mattonelle?
    _ di che materiale e spessore sono?
    _sono all'interno o all'esterno?
    _come è stato posato il pavimento: a colla o a spolvero?

le infiltrazioni con resina io le ho viste fare nei pavimenti in marmo d'epoca, con perforazioni eseguite con punte da trapano con spessori di una ago da iniezione medica.

ciao

massimo

• nencio
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 08:24

_quanto sono grandi le mattonelle?
    _ di che materiale e spessore sono?
    _sono all'interno o all'esterno?
    _come è stato posato il pavimento: a colla o a spolvero?

- 30 x 30
    - gres porcellanato
    - all'intermo
    - a colla

Ciao e grazie mille

• blex
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 09:06
    Se paga lui, digli pure che va bene anche la resina.

Il metodo più consono, se la fuga è almeno 5 mm, è di demolire la mattonella che "canta" ,