• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-12 10:49:49

Consiglio su scelta infissi


Kazzuga78
login
25 Settembre 2014 ore 02:30 5
Buongiorno, volevo un consiglio da parte di qualche addetto ai lavori sulla scelta tra 2 tipi di infissi in PVC.
Premesso che di tutti i preventivi che ho fatto posso permettermi solo di scegliere tra questi due, volevo sapere se ci sono sostanziali differenze tra 2 serie:

- Aluplast Ideal 4000new round line
- Veka barocco blus 70mm

Sono praticamente identici i due preventivi, discostano di 50 euro, quindi a chi conoscesse queste marche e modelli chiedo un parere.

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Ottobre 2014, alle ore 23:24 - ultima modifica: Mercoledì 1 Ottobre 2014, all or 23:33
    Buonasera,
    a mio parere entrambi i modelli sono in grado di offrire buone prestazioni in termini di isolamento termoacustico. Piccoli particolari possono fare la differenza tra le due tipologie.

    infatti, leggendo le schede, si deduce che il 1° modello può presentare sezione da 70mm, con 5 camere, oppure sezione da 85mm, con 6 camere; mentre il 2° modello è da 70mm-5 camere..

    inoltre il 1° modello presenta l'asse di scanalatura di ferramenta, spostata di 13mm, in modo da permettere una > penetrazione del telaio nel muro, garantendo una > sicurezza anti-sfondamento. Sempre il 1° modello, ha un'inclinazione di 15°del bordo dell'anta e del telaio, ai fini del drenaggio dell'acqua.
    Saluti, e ci faccia sapere riguardo la sua scelta.

  • vincenzomancusi
    Vincenzomancusi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Ottobre 2014, alle ore 15:12
    Salve,
    sono entrambi degli ottimi profili e, per la mia esperienza, mi sento di consigliarle i prodotti Veka che sono leggermente superiori ad Aluplast.

    Il tipo di profilo impiegato per la realizzazione dei serramenti certamente rappresenta l'emento discriminante visto che la capacità finale dei serramenti di isolare dipende dal numero di camere del profilo e dallo spessore che non può essere inferiore ad almento 2 millimetri. Con entrambi questi profili vai sul sicuro.

    Considereri attentamente anche altri variabili quali:
    1- La ferramenta utilizzata, ed in particolare assicurarsi che l'anta a ribalta sia di serie
    2- La tipologia di vetro proposta, da maggio tutti i vetri devono essere stratificati o temperati
    3- Il servizio post vendita, offrono anche il servizio di invio della pratica per le detrazioni fiscali presso l'ENEA?
    4- Lo smaltimento dei vecchi serramenti è a carico tuo o dell'installatore?

    Saluti
    VM

  • kazzuga78
    Kazzuga78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Ottobre 2014, alle ore 15:25
    Tutto compreso, smaltimento montaggio e pratiche ENEA.
    MI È stato proposto un profilo galan 80mm di importazione con risparmio notevole (1500 euro).
    Che ne pensate, considerando che siamo circondati dal made in cina e avere gli infissi importati non lo ritengo un problema?
    Grazie

  • quantocosta
    Quantocosta Ricerca discussioni per utenteQuantocosta
    Venerdì 10 Ottobre 2014, alle ore 12:02
    Prova anche SPI Finestre: www.spifinestre.it

  • fabio_milano
    Fabio_milano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Ottobre 2014, alle ore 10:49
    Buongiorno Kazzuga78
    personalmente non conosco queste due marche, ma credo che tu possa avere ulteriori preventivi, aumentando magari il risparmio a parità di prodotto.
    io mi sono rivolto a http://www.vendita-infissi.it e ho risparmiato parecchio rispetto ai preventivi tradizionali in negozio.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img yiweichen
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché...
yiweichen 18 Novembre 2020 ore 19:38 4
Img sandro79
Buonasera, cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)... Sto per iniziare una ristrutturazione di un...
sandro79 23 Marzo 2020 ore 15:56 1
Img beatrixx
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto...
beatrixx 31 Marzo 2019 ore 12:50 11
Img aner
Buon giorno, premessa dovuta: di infissi ed affini non capisco nulla. Ho due preventivi per infissi in PVC di due produttori diversi:1) la Kommerling prevede il modello MD76...
aner 19 Febbraio 2019 ore 09:30 1
Img geronimo01
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-DLa mia domanda è: meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno...
geronimo01 28 Agosto 2018 ore 16:09 1
Notizie che trattano Consiglio su scelta infissi che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI