• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-06 10:51:29

Consiglio su caldaia da interno: 3 stelle o no?


Marcsabri
login
04 Settembre 2006 ore 11:44 9
Oggi è venuto un tecnico a propormi l'installazione di una caldaia Chaffoteaux e Maury.
la Mira Comfort, che è 3 stelle (ed ha altri piccoli vantaggi), costa 250 euro in piu' della Elexia Comfort, che invece non lo è.
Tenuto conto che l'appartamento è di 90 mq, con 1 bagno e che siamo solo 2 persone, mi conviene spendere questi 250 euro in piu' (lo stesso tecnico era un pò perplesso), oppure mi prendo la Elexia che non è 3 stelle?

grazie in anticipo per i consigli

ps. altra domanda....qual'è la vita media di queste caldaie?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 12:21
    Oggi è venuto un tecnico a propormi l'installazione di una caldaia Chaffoteaux e Maury.
    la Mira Comfort, che è 3 stelle (ed ha altri piccoli vantaggi), costa 250 euro in piu' della Elexia Comfort, che invece non lo è.
    Tenuto conto che l'appartamento è di 90 mq, con 1 bagno e che siamo solo 2 persone, mi conviene spendere questi 250 euro in piu' (lo stesso tecnico era un pò perplesso), oppure mi prendo la Elexia che non è 3 stelle?

    grazie in anticipo per i consigli

    ps. altra domanda....qual'è la vita media di queste caldaie?



    Se vuoi stare in regola con le attuali normative credo che tu debba spendere questi ?. 250,00 in più ! Ma assicurati che il modello sia realmente certificato "3 stelle" ! Molte aziende lo dichiarano in depliants e pubblicità ma poi in realtà non lo certificano !

    Vita media di una buona caldaia ! Con una regolare manutenzione almeno 10 anni !

  • marcsabri
    Marcsabri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 12:55
    A me hanno detto che non è ancora obbigatoria la caldaia a 3 stelle (sto in Campania).

    hanno detto una sciocchezza?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 15:22
    A prescindere dal tipo di rendimento essa funzionera bene se l'impianto funziona bene altrimenti la caldaia non rende quello che deve,potresti fare cosi,chiedi un modello che abbia la modulazione di fiamma compreso quelladel ventilatore,che si possa abbinare alla sua centralina climatica comprensiva di cronotermostato e di sonda temperatura esterna.
    a questo punto l'impianto calcola da slo l'effettivo bisogno energetico per mantenerti la temperatura impostata ,la caldaia rimmarra piu ore accesa abbassera da sola la temperatura dei radiatori ti mantiene l'appartamento sempre caldo e consumerai meno gas,per farla funzionare bene vanno controllati i radiatori che hai e all'occorrenza ingranditi per farli andare bene anche a bassa temperatura che comunque non senderra mai sotto i 40°altrimenti ci vuole una caldaiaa condensazione.

  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 15:57
    Alla luce degli altri topic

    considera i KW totali di consumo caldaia e fuochio gas , nel caso serve il progetto e poi ricordati le certificazioni di legge

    ciao

  • marcsabri
    Marcsabri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 16:26
    Vi ringrazio.
    i preventivi che ho avuto per la Chaffoetaux, comprensivi di installazione e certificazione :
    1) Mira Comfort : 1350 ivato
    2) Flexia Comfort: 1100 ivato

    In più, ho avuto anche
    4) Saunier Duval Thema Classic 1350 ivato
    e
    5) Vaillant 242/5 Plus 1350 (questa, però, piu' iva se voglio la fattura)

    Sono orientato per la Chaffoetaux (anche per il servizio di manutenzione che mi viene proposto, che mi sembra molto buono).

    I prezzi sono onesti?
    Voi cosa mi consigliate tra queste?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 19:06
    Vi ringrazio.
    i preventivi che ho avuto per la Chaffoetaux, comprensivi di installazione e certificazione :
    1) Mira Comfort : 1350 ivato
    2) Flexia Comfort: 1100 ivato

    In più, ho avuto anche
    4) Saunier Duval Thema Classic 1350 ivato
    e
    5) Vaillant 242/5 Plus 1350 (questa, però, piu' iva se voglio la fattura)

    Sono orientato per la Chaffoetaux (anche per il servizio di manutenzione che mi viene proposto, che mi sembra molto buono).

    I prezzi sono onesti?
    Voi cosa mi consigliate tra queste?

    Se devo essere sincero uhmmmmmm nessuna delle 3, ma perché con tante ottime caldaie italiane tecnologicamente più avanzate delle straniere ................................ non posso aggiungere altro capisci ......

  • marcsabri
    Marcsabri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 08:44
    Ma la Chaffettaux e Maury non è stata comprata dalla Merloni?

    E che ne pensate della Radiant, come marca?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 21:58
    Ma la Chaffettaux e Maury non è stata comprata dalla Merloni?

    E che ne pensate della Radiant, come marca?

    Be' Merloni come gruppo non è che sia una cima... a razzolato tutto ciò che si poteva razzolare....ma se anche così fosse sempre ammesso che abbia acquisito la chaffetaux .... che cambia ? I proggetti e la tecnologia sempre quelli rimangono per chissà quanto tempo !
    La Radiant è di buona fattura..... ma guardati ancora intorno...anche effettuando una ricerca in rete...ci sono tanti prodotti!

  • marcsabri
    Marcsabri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 10:51
    Alla fine, dovrò scegliere tra una di queste due:
    1) RADIANT RSF 24 E (1100 euro compreso installazione e certificazione)
    2) Chaffoetaux MIRA COMFORT (1200 euro compreso installazione e certificazione)

    L'installatore è quello che mi dà maggior fiducia e tratta questi prodotti.

    Ho dato un'occhiata alle caratteristiche di entrambe e :
    1) La Mira Comfort assorbe meno potenza (140 rispetto a 155 W), ha migliori temperature di riscaldamento (85/35 rispetto a 80/30). Inoltre ha una migliore pressione max./min. di esercizio circuito sanitario (7/0,1 rispetto a 6/0,5).
    2) La Radiant, d'altro canto, è migliore sotto altri aspetti (rendimento al 100% e 30%, portata e potenza termica maggiore ) e prelievo in servizio continuo 30C (13,04 rispetto a 12)


    Tra queste due caldaie voi quale scegliereste e perché?

    grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI