• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-11 17:49:10

Consiglio ristrutturazione soggiorno


Buonasera,
chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.
Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.
Dovrei ridipingere le pareti.
Mi piacerebbe un total look (bianco) che riprenda il colore delle mattonelle in marmo (praticamente effetto marmo in tutto il salotto).
Pertanto avrei pensato a due soluzioni ovvero applicare grandi lastre di gres porcellanato effetto marmo in tutte le pareti per ottenere l'effetto desiderato però non saprei se lo stacco tra gres e marmo sia evidente o meno.
In alternativa dipingere le pareti in pietra spaccata riprendendo il motivo delle mattonelle chiamando un bravo decoratore.
Consigli idee e suggerimento sono benventi.
Grazie anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2022, alle ore 15:22 - ultima modifica: Venerdì 25 Novembre 2022, all or 13:39
    Salve,

    io scarterei l'idea di rivestire anche le pareti in gres effetto marmo, che per quanto possano risultare eleganti, renderebbero l'ambientazione troppo fredda.

    Forse una prima idea potrebbe essere, quella di individuare una parete "protagonista" da rivestire con i lastroni di gres solamente che propone Lei, ottenendo così un effetto più personalizzato, ovviamente dipingendo le restanti pareti con il total white.

    Vorrei proporre un'alternativa pensando di utilizzare una carta da parati, da applicare a una o due pareti, magari creando un angolo dedicato a conversazione-relax-salotto.

  • andrea andrei
    Andrea andrei Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 25 Novembre 2022, alle ore 19:37
    Salve,

    io scarterei l'idea di rivestire anche le pareti in gres effetto marmo, che per quanto possano risultare eleganti, renderebbero l'ambientazione troppo fredda.

    Forse una prima idea potrebbe essere, quella di individuare una parete "protagonista" da rivestire con i lastroni di gres solamente che propone Lei, ottenendo così un effetto più personalizzato, ovviamente dipingendo le restanti pareti con il total white.

    Vorrei proporre un'alternativa pensando di utilizzare una carta da parati, da applicare a una o due pareti, magari creando un angolo dedicato a conversazione-relax-salotto.
    Buonaserainnanzitutto la ringrazio per la risposta....stovalutando anche le sue proposte........sto aspettando un rendering per vedere l'effetto del marmo vero dei pavimenti con il gres abbinato alle pareti e la prossima settimana deve venire un decoratore per farmi un preventivo per la pittura a pietra spaccata.......ho visto alcuni lavori e sono rimasto entusiasta.....vedremo. La carta da parati la escluderei perchè già c'è lo stucco veneziano, dovrei toglierlo per mettere la carta daparati, non mi conviene......al limite lascerei lo stucco veneziano

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Novembre 2022, alle ore 12:24 - ultima modifica: Sabato 26 Novembre 2022, all or 12:25
    Salve,
    allora in questo caso aspettiamo sue nuove, per rivalutarle insieme.
    Saluti

  • andrea andrei
    Andrea andrei Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2023, alle ore 15:58
    Alla fine ho scelto la pittura in pietra spaccata effetto marmo che riprende il motivo del pavimento in vero marmo per ingresso e soggiorno.
    Praticamente sembra di entrare in una cava di marmo laughinglaughinglaughinglaughinglaughing
    A breve posto foto del lavoro finito !

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2023, alle ore 17:49
    Allora a presto sono comunque curioso del risultato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img totem1
Buongiorno a tutti,ho la necessità di togliere il marmo senza danneggiare le piastrelle. Tra la piastrella ed il marmo non entra uno scalpello, entra al massimo un...
totem1 12 Dicembre 2022 ore 14:32 2
Img jeffcarter79
Salve, chiedo consigli a voi più esperti di me. Ho effettuato lavori di ristrutturazione nel mio appartamento nel lontano 2017 rivolgendomi ad una ditta chiaramente. La...
jeffcarter79 06 Dicembre 2022 ore 13:22 2
Img laura1234
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare...
laura1234 27 Novembre 2022 ore 21:56 10
Notizie che trattano Consiglio ristrutturazione soggiorno che potrebbero interessarti


Ristrutturazioni in centro storico

Ristrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticato

Soluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Un tavolo in marmo unisce bellezza, solidità e pulizia

Tavoli e sedie - Una tendenza molto in voga nell'interior design è il rivestimento in marmo. Questa superficie per tavolo o tavolino è liscia, naturale ed estremamente elegante.

Spazi condominiali comuni

Condominio - Biglietto da visita di ogni edificio residenziale, possono essere riqualificati a partire dal trattamento delle superfici e dallo studio dell'illuminazione.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI