Buonaserainnanzitutto la ringrazio per la risposta....stovalutando anche le sue proposte........sto aspettando un rendering per vedere l'effetto del marmo vero dei pavimenti con il gres abbinato alle pareti e la prossima settimana deve venire un decoratore per farmi un preventivo per la pittura a pietra spaccata.......ho visto alcuni lavori e sono rimasto entusiasta.....vedremo. La carta da parati la escluderei perchè già c'è lo stucco veneziano, dovrei toglierlo per mettere la carta daparati, non mi conviene......al limite lascerei lo stucco veneziano“Salve,
io scarterei l'idea di rivestire anche le pareti in gres effetto marmo, che per quanto possano risultare eleganti, renderebbero l'ambientazione troppo fredda.
Forse una prima idea potrebbe essere, quella di individuare una parete "protagonista" da rivestire con i lastroni di gres solamente che propone Lei, ottenendo così un effetto più personalizzato, ovviamente dipingendo le restanti pareti con il total white.
Vorrei proporre un'alternativa pensando di utilizzare una carta da parati, da applicare a una o due pareti, magari creando un angolo dedicato a conversazione-relax-salotto.”
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie... |
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con... |
Buongiorno a tutti,ho la necessità di togliere il marmo senza danneggiare le piastrelle. Tra la piastrella ed il marmo non entra uno scalpello, entra al massimo un... |
Salve, chiedo consigli a voi più esperti di me. Ho effettuato lavori di ristrutturazione nel mio appartamento nel lontano 2017 rivolgendomi ad una ditta chiaramente. La... |
Notizie che trattano Consiglio ristrutturazione soggiorno che potrebbero interessarti
|
Ristrutturazioni in centro storicoRistrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticatoSoluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile |
Idee progettuali per ristrutturare il soggiornoZona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata. |
Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazioSoluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali. |
Un tavolo in marmo unisce bellezza, solidità e puliziaTavoli e sedie - Una tendenza molto in voga nell'interior design è il rivestimento in marmo. Questa superficie per tavolo o tavolino è liscia, naturale ed estremamente elegante. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Spazi condominiali comuniCondominio - Biglietto da visita di ogni edificio residenziale, possono essere riqualificati a partire dal trattamento delle superfici e dallo studio dell'illuminazione. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |