menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-08 08:53:54

Consiglio per montaggio casetta di legno

Vanloon
login
07 Luglio 2010 ore 11:59 3
Salve,

vorrei montare una casetta in legno (modello Pircher) su una base di cemento. La casetta non ha un pavimento.

Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio.

Secondo voi posso montarla direttamente sulla base di cemento, oppure sarebbe meglio rialzarla ulteriormente dalla base?

Come posso fissare la casetta alla base di cemento?

Come posso evitare infiltrazioni d'acqua dalla base delle pareti?

Allego un paio di immagini della casetta, prese dalle istruzioni di montaggio, per maggiore chiarezza.

Grazie a tutti.
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 06:52
    Interessante domanda

se fossi in montagna o comunque fosse messa in un girdino di dimensioni adeguate per non apparire pesante mi inventerei questa soluzione non da tecnico ma da smanettone

prenderei del telo tipo quello che si mette sui tetti per riparare le perline non mi viene in mente il nome posizionasndolo alla base risvoltandolo sulla parete per 20 cm poi ricoprirei una parte della casetta con pietra a secco come si usa in montagna lasciando la parte alta in legno esterna ovviamente trattandola Importante comunque è la pendenza della base

ti allego una foto di un esempio di casa me la tengo come sfondo del desktop come sogno della mia vita per tirare fine mese al lavoro più motivato

Ciao

• kleopatra11
    0
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 08:50
    Ciao. Ho chiesto a mio padre...per sistemare la casetta sul cemento dovresti farti realizzare le piastre tirafondi che una volta ancorate al cemento devono essere abbullonate ai 4 pilastri della casetta in legno.

• vanloon
    0
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 08:53
    Grazie per le risposte, inizio a rifletterci su...
    Qualsiasi altro suggerimento e' ben accetto, grazie di nuovo a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI