• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-08 08:53:54

Consiglio per montaggio casetta di legno


Vanloon
login
07 Luglio 2010 ore 11:59 3
Salve,

vorrei montare una casetta in legno (modello Pircher) su una base di cemento. La casetta non ha un pavimento.

Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio.

Secondo voi posso montarla direttamente sulla base di cemento, oppure sarebbe meglio rialzarla ulteriormente dalla base?

Come posso fissare la casetta alla base di cemento?

Come posso evitare infiltrazioni d'acqua dalla base delle pareti?

Allego un paio di immagini della casetta, prese dalle istruzioni di montaggio, per maggiore chiarezza.

Grazie a tutti.
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 06:52
    Interessante domanda

    se fossi in montagna o comunque fosse messa in un girdino di dimensioni adeguate per non apparire pesante mi inventerei questa soluzione non da tecnico ma da smanettone

    prenderei del telo tipo quello che si mette sui tetti per riparare le perline non mi viene in mente il nome posizionasndolo alla base risvoltandolo sulla parete per 20 cm poi ricoprirei una parte della casetta con pietra a secco come si usa in montagna lasciando la parte alta in legno esterna ovviamente trattandola Importante comunque è la pendenza della base

    ti allego una foto di un esempio di casa me la tengo come sfondo del desktop come sogno della mia vita per tirare fine mese al lavoro più motivato

    Ciao

  • kleopatra11
    Kleopatra11 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 08:50
    Ciao. Ho chiesto a mio padre...per sistemare la casetta sul cemento dovresti farti realizzare le piastre tirafondi che una volta ancorate al cemento devono essere abbullonate ai 4 pilastri della casetta in legno.

  • vanloon
    Vanloon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 08:53
    Grazie per le risposte, inizio a rifletterci su...
    Qualsiasi altro suggerimento e' ben accetto, grazie di nuovo a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI