• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-21 17:17:22

Consiglio miscelatori bagno, quali marche?


Salve.
Vorrei sapere se qualcuno più esperto di me può consigliarmi delle buone marche di miscelatori, magari italiane, so che ce ne sono molte in giro.
Io conosco Zucchetti ma non so se è buona o meno.
Mi piacerebbe anche sapere se c'è una marca italiana che produce buoni miscelatori termostatici, so che li fa la Alpi rubinetterie ma credo i migliori in giro siano gli HansGrohe...

CONSIGLIATO amazon-seller
Miscelatore termostatico
€ 29
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 15:44
    Se giustamente vuoi comprare italiano, puoi optare per un miscelatore termostatico della Jacuzzi.
    Saluti


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 15:49
    Anche Paffoni.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 10:57
    Su Paffoni concordo. Jacuzzi, per essere esatti, è un marchio statunitense, creato da una famiglia di origine italiana in California, nel 1915.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 12:40
    Su Paffoni concordo. Jacuzzi, per essere esatti, è un marchio statunitense, creato da una famiglia di origine italiana in California, nel 1915.
    Mi dispiace doverti contraddire, ma la Jacuzzi produce per la gran parte a Valvasone in provincia di Pordenone, per verifica di posto un video del TGR Friuli. Ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 13:33
    Jacuzzi, per sua scelta (anche di marketing), ha trasferito una parte della produzione europea in Italia, scelta che hanno fatto varie multinazionali, mentre i marchi sono tutti registrati negli U.S.A. La sede legale inizlalmente è rimasta negli Stati Uniti, ma la famiglia ha ceduto la proprietà al Fondo d'investimento ''Investindustrial'', con sede a Londra. Di italiano, quindi, ha conservato una parte della manodopera, ma ha stabilimenti produttivi anche in altre parti del mondo, e le tasse, a questo punto, dovrebbe pagarle in UK.

  • alessio.
    Alessio. Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 14:05
    Jacuzzi, per sua scelta (anche di marketing), ha trasferito una parte della produzione europea in Italia, scelta che hanno fatto varie multinazionali, mentre i marchi sono tutti registrati negli U.S.A. La sede legale inizlalmente è rimasta negli Stati Uniti, ma la famiglia ha ceduto la proprietà al Fondo d'investimento ''Investindustrial'', con sede a Londra. Di italiano, quindi, ha conservato una parte della manodopera, ma ha stabilimenti produttivi anche in altre parti del mondo, e le tasse, a questo punto, dovrebbe pagarle in UK.
    Credo comunque che sia un marchio famoso negli USA, in europa non saprei. Per i.miscelatori termostatici ci andrei un po' più cauto e per esperienza perché spesso si sente in giro che funziona male, chiaramente molto dipende dallo stato delle tubazioni e dalla caldaia abbinata. So che gli hansgrohe sono molto rinomati sul termostatico, io ho visto su internet il miscelatore termostatico di Alpi rubinetterie e della Nobili ma non ho esperienza riportate da nessuno.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 17:17
    E' un marchio internazionale molto famoso, addirittura Jacuzzi (pronunciatoGiacusii, all'americana) viene inteso come sinonimo d'idromassaggio. Per gli americani, è un prodotto decisamente yankee.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Img giuseppe.
Salve, sto ristrutturando casa e sono indeciso se mettere un miscelatore termostatico alla doccia o cambiare il boiler con uno con accumulo a condensazione. Voi cosa mi...
giuseppe. 31 Gennaio 2020 ore 11:49 7
Img lorep85
Buongiorno, ho fatto installare un miscelatore termostatico doccia Huber Lodge ed un miscelatore termostatico vasca Huber Melody. Ho uno scaldabagno Vaillant outsideMAGIT 11-5/0-5...
lorep85 18 Ottobre 2019 ore 09:07 1
Notizie che trattano Consiglio miscelatori bagno, quali marche? che potrebbero interessarti


Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Rubinetteria - Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI