• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-27 16:00:57

Consiglio impianto di riscaldamento per appartamento 60 mq


Daniel93
login
24 Agosto 2016 ore 20:35 2
Salve a tutti, mi ritrovo a ristrutturare completamente casa in provincia di como (60mq casa molto vecchia con muri esterni in cotto e sassi), dopo essermi arrivate batoste da 1300 euro di gas vorrei cambiare tutto l'impianto, isolando la casa iniziando dai serramenti, al momento ho una tata jumbo turbo da 34 kw :shock: vi allego la targhetta dato che io ne capisco poco o niente di idraulica: la mia casa è composta da radiatori in ghisa a 4 colonne per un totale di 36 elementi (non ho intenzione di cambiarli al momento) e un termoarredo in bagno da 180x50 in alluminio.inoltre ho il problema del calcare in bagno e in cucina che è molto fastidioso, (mi è stato detto che io non ho il bicchiere sotto la caldaia dove mettere le capsule o il sale).Facendomi un giro sulla rete ho trovato la caldaia ariston genus premium evo da 24kw con modulazione 1:10 (che dovrebbe consentire un buon risparmio energetico se non sbaglio), sapete dirmi se è una buona caldaia ? ci sono alternative migliori ? inoltre con i radiatori che mi ritrovo dovrei ricorrere a un defangatore ? e per il calcare un addolcitore ?vi ringrazio in anticipo nell'attesa di vostri consigli e chiarimenti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2016, alle ore 15:21 - ultima modifica: Sabato 27 Agosto 2016, all or 15:33
    Salve,
    potrebbe valutare l'utilizzo di una nuova tecnologia, ovvero so dell'esistenza di alcune caldaie per riscaldamento comprendono in un unico apparecchio, caldaia a condensazione e pompa di calore, cn potenze medie di 18 o di 8-10 kw

    Interessante e comodissimo secondo l'esigenza o il fabbisogno decide quale generatore di calore utilizzare.
    Sono disponibili con un accumulo sanitario ovviamente da 120-130 lt circa.
    Visto gli econcitivi varrebbe la pena di farci un pensiero.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2016, alle ore 16:00
    Dimenticavo...
    fra tante aziende specializzate nella realizzazione di caldaie ad alta efficienza come quanto descritto nel post precedente, ne cito alcune quali: Vitocaldens 222-F di Viessmann, oppure la Gaia L Hybrid di Clivet.
    Sempre un addolcitore credo sia necessario, ma un esame di un tecnico sul posto non sarebbe poi affatto male per darle un ultimo consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI