Grazie 1000 per la risposta e per i consigli, bene sono contento che posso fare a meno di mettere un travetto, anche perche' come dici tu se si tratta di un tramezzo (non e' un muro portante) posso farne a meno, ottimo, al massimo mettero' un controtelaio spesso almeno 2cm, non manchero di proteggermi per evitare problemi.“Ciao! penso proprio che non serva un secondo travetto,(sempre che si parli di una semplice tramezzatura) visto che si tratta di una lunghezza di circa 1 metro, ma non solo, se hai sotto l'architrave della porta scorrevole, lei stessa dovrebbe essere più di 1metro di lunghezza, inoltre il falsotelaio di legno diventa autoportante e guagagnerebbe alleggerendo il peso del sopraluce visto che ora sarà chiuso da un semplice vetro dal peso di molto inferiore rispetto al carico dato dal vetromattone.Cmq ci vuole attenzione e accortenza per fare questo lavoro (occhiali, berretto anti-infortunistico, guanti) PS. non sono un ingegnere ma la prevenzione non è mai abbastanza:-):-) il pericolo di incidenti è sempre in agguato......:---)))”
Ti faccio presente che potrebbero andare bene, anche delle tavole di spessore 2,5 per fare il controtelaio (potresti prendere un controtelaio di serie per vano da 100 e poi tagliarlo alla misura desiderata), già disponibili nei brico e nei negozi specializzati..:-))“Grazie 1000 per la risposta e per i consigli, bene sono contento che posso fare a meno di mettere un travetto, anche perche' come dici tu se si tratta di un tramezzo (non e' un muro portante) posso farne a meno, ottimo, al massimo mettero' un controtelaio spesso almeno 2cm, non manchero di proteggermi per evitare problemi.
Grazie ancora,
buona giornata.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |