• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-11 20:51:49

Consigli su foro tassello


Mantova
login
02 Settembre 2018 ore 13:26 7
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e chiedo il vostro consiglio per poter chiudere la recinzione che separa il mio giardino da quello dei vicini, i modo da poter tutelare la mia privacy che viene molto spesso violata.
Come vedete dalla foto in allegato mi manca da fissare un ultimo palo verde vicino al pluviale, per farlo ho acquistato dei tasselli apposta per il calcestruzzo del diametro 10 (12 forse sarebbe stato meglio) ed ora non mi resta che fare i buchi con il trapano.
La mia preoccupazione principale è: forando il cemento per la lunghezza totale del tassello che è di 7 cm, si corre il rischio di bucare la curva del pluviale oppure secondo voi posso andare tranquillo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Settembre 2018, alle ore 19:10
    Ciao per quanto poco io ne capisca, Il pluviale cammina in verticale esterno, tranne che non buchi in diagonale, non dovresti avere problemi.

    Piuttosto forare a sette centimetri dall'angolo esterno, vuol dire quasi indebolire o demolire l'intonaco esterno ed il laterizio interno.

    Tranne che non vi sia la presenza di un pilastro, in tal caso ti ritengo di evitare il sistema che hai pensato.

  • mantova
    Mantova Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Settembre 2018, alle ore 19:19
    Ciao Jovis, forse mi sono spiegato male, non voglio forare il muro ma il marciapiede dall'alto verso il basso...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mantova
    Domenica 2 Settembre 2018, alle ore 19:42
    Ciao Jovis, forse mi sono spiegato male, non voglio forare il muro ma il marciapiede dall'alto verso il basso...
    Ahhh!

    ora capisco, per quanto vedo dalla foto, noto l'esistenza di un tombino di raccolta, a sinistra.

    Se calcoliamo il tubo incassato (occultato nel terreno)da 100 mm, avrà sicuramente un breve tragitto in verticale e poi un gomito che indirizza al tombino di raccolta.

    Calcola anche lo spessore del massetto-pavimentazione, secondo me potresti forare senza fare danni.

    Cmq prima di procedere, non escludo, di chiedere il parere di qlc vicino con esperienza in situazioni tipo la tua:-))

  • mantova
    Mantova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2018, alle ore 22:12
    Beh la recinzione a sinistra dell'esterno è fissata con dei tasselli vicinissimo al pluviale, però è stata fatta 35 anni fa e la cosa mi fa dubitare un po', oltretutto questo non è che sia proprio il mio campo. Devo anche acquistare un buon trapano/avvitatore con battente ovviamente, avete dei consigli su modelli con buon rapporto di qualità/prezzo?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mantova
    Lunedì 3 Settembre 2018, alle ore 22:24
    Beh la recinzione a sinistra dell'esterno è fissata con dei tasselli vicinissimo al pluviale, però è stata fatta 35 anni fa e la cosa mi fa dubitare un po', oltretutto questo non è che sia proprio il mio campo. Devo anche acquistare un buon trapano/avvitatore con battente ovviamente, avete dei consigli su modelli con buon rapporto di qualità/prezzo?

    Ma! so che esistono tante marche ne ricordo alcune al volo tipo la: Black&decker, Bosch, Stanley, Makita.

    Tra questi mi sembra il primo il più competitivo.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mantova
    Martedì 4 Settembre 2018, alle ore 12:45
    Beh la recinzione a sinistra dell'esterno è fissata con dei tasselli vicinissimo al pluviale, però è stata fatta 35 anni fa e la cosa mi fa dubitare un po', oltretutto questo non è che sia proprio il mio campo. Devo anche acquistare un buon trapano/avvitatore con battente ovviamente, avete dei consigli su modelli con buon rapporto di qualità/prezzo?
    Ciao!
    dimenticavo anche questo marchio Einhell.

    Sembra essere molto competitivo e specifico tassellatore, da quanto ho visto sul sito di Amazon.

  • mantova
    Mantova Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2018, alle ore 20:51
    Lavoro ultimato domenice e venuto anche abbastanza bene, alla fine il trapano l'ho noleggiato al Brico Center.
    Grazie Jovis, sei stato l'unico che mi ha aiutato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img ddd91
Salve a tutti,devo fissare un piano di legno su un muretto basso che separa il salone dall'angolo cottura.Il muretto è largo 10 cm ed è in siporex. Il piano di legno...
ddd91 28 Settembre 2021 ore 09:27 6
Img marcocostanzo
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi in quanto sono ignorante della materia. Devo fare montare una parete attrezzata su un muro non portante fatto da foratini spessa da 8/10...
marcocostanzo 17 Agosto 2020 ore 18:10 1
Img hedge
Salve, ho realizzato dei blocchi in calcestruzzo interrati (proporzione calcestruzzo: 1 cemento + 2 sabbia + 4 ghiaia) delle dimensioni di circa 20 x 10 x 18h (cm) come base di...
hedge 15 Luglio 2020 ore 11:37 3
Notizie che trattano Consigli su foro tassello che potrebbero interessarti


Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Infissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

Montare un lampadario con ancoraggi stabili e sicuri

Fai da te Muratura - Montaggio fai da te di un lampadario in assoluta sicurezza: sistemi di ancoraggio stabili, aggancio con tasselli e allaccio elettrico, con disegni dettagliati.

Come riparare o sostituire la cerniera di un'anta della cucina

Bricolage legno - Se avete un'anta della cucina che non funziona bene, 9 volte su 10 è colpa della cerniera: ecco come trovare il problema e risolverlo una volta per tutte.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI