Ho realizzato degli scavi in un pavimento coperto da betonella con sotto massetto (sabbione e poco cemento). In questi piccoli scavi ho inserito del calcestruzzo nelle proporzioni sopra indicate. Sapevo che in 5/6 giorni, che sono già tanti per i miei impegni, ottenevo adeguata coesione interna del calcestruzzo... 15 giorni sono tantissimi, temo, che non potrò attendere tanto tempo. Comunque grazie per il suggerimento.“Non è sufficiente l'indurimento, il calcestruzzo deve raggiungere le sue proprietà meccaniche e questo in genere avvine in circa 28 ggDato che i blocchetti sono picocli e i tasselli per calcestruzzo esercitano una forza notevole, ti suggerisco di aspettare almeno 15 gg”
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo... |
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla... |
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una... |
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in... |
Buongiorno,dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.Non sono un... |
Notizie che trattano Tempo minimo indurimento blocco di calcestruzzo che potrebbero interessarti
|
I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utiliMateriali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi. |
Usare bene i tasselliFai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato. |
Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitatiFai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola. |
Fermapersiane Grillo: facile da usare e installareInfissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza. |
Tipi di tasselli per usi specificiFai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi. |
Metodi facili per togliere una vite spanataFai da te Muratura - Per togliere una vite spanata o arrugginita si può ricorrere ad un lubrificante, un cacciavite ad impatto, delle pinze o un trapano con punte da estrazione. |
Come posizionare tasselli in punti difficiliIdee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi. |
Degrado su strutture in calcestruzzo armatoRestauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado. |
Legno e calcestruzzo per le costruzioni futureProgettazione - L'unione tra legno lamellare e calcestruzzo per realizzare strutture leggere e resistenti. |