• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-14 10:17:15

Consigli per fissaggio barra trazioni


Salve, premetto che sono un neofitta del fai da te e quindi avrei bisogno di qualche consiglio per fissare correttamente una barra per trazioni da soffitto.
Assieme all'acquisto della barra mi sono stati forniti dei tasselli un po' particolari (expansion bolt M8) e quindi sono un po' nel dubbio sul loro corretto utilizzo.
Per quello che ho capito tramite una ricerca in internet, dovrei seguire questo schema:
1. Fare i fori con il trapano usando delle viti di una grandezza di poco superiore a quella dei tasselli.
2. Pulire il fori dai residui della polvere.
3. Inserire i tasselli e dopo l'avvitamento la parte centrale del tassello (quella con le rigature) dovrebbe spingersi verso la parte rialzata del tassello incastrandosi nel soffitto.
Vorrei sapere se questo procedimento è corretto, quindi spero di ricevere qualche consiglio da parte vostra.
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 14 Agosto 2014, alle ore 10:17 - ultima modifica: Giovedì 14 Agosto 2014, all or 10:22
    Dovresti prima verificare il tipo di supporto, se ho capito bene ti hanno fornito dei fissaggi per il calcestruzzo o comunque muratura piena, un solaio normale è fattodi travetti e pignatte, quindi se prendi il travetto va bene ma quando prendi la pignatta quel fissaggio è inutile. Io per dormire tranquillo mi affido ad ancoranti chimici ad esempio per gli scaldabagni che quando sono pieni pesano quasi 100 kg. Fai prima i fori e vedi cosa trovi, nel caso di pieno serve solo la barra filettata, nel caso di pignatta metti prima la calza, innietti la resina infili la barra filettata e non ci pensi più, per 4 buchi spenderai una ventina di euro.
    Guarda quà
    http://www.fischeritalia.it/prodotti/fis-p-plus/


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Consigli per fissaggio barra trazioni che potrebbero interessarti


Montare correttamente la barra per trazioni da fissare a soffitto

Fitness e Tempo Libero - La barra per trazioni a soffitto è un attrezzo da body building per potenziare la muscolatura superiore del corpo. Ecco come montarla a soffitto in sicurezza.

Glossario Edile

Progettazione - Ristrutturando un edificio o realizzandolo nuovo, nel confronto con i tecnici progettisti ed esecutori dei lavori è importante condividere la stessa terminologia.

Maniglioni antipanico

Infissi - Caratteristiche e obblighi normativi di questo dispositivo di sicurezza antincendio.

Utilizzare le fibre aramidiche in edilizia

Materiali edili - Nel settore dell'edilizia le fibre aramidiche offrono soluzioni innovative per il rinforzo strutturale e il miglioramento delle performance delle costruzioni

Tutti gli attrezzi essenziali per una palestra in casa

Fitness e Tempo Libero - Avere una palestra in casa potrebbe essere un'ottima soluzione per tenersi in forma appena si ha a disposizione del tempo. In questo articolo vedremo cosa occorre

Progetto per realizzare un mobile d'ingresso in fai da te

Bricolage legno - Realizzazione mobile d'ingresso in fai da te: pensili sfalsati con apertura push pull, panca e mensola con appendiabiti, per un arredo personalizzato a parete.

Edifici in Legno

Progettazione - Il legno che è stato un riferimento secolare per le costruzioni è attualmente rivalutato come materiale dalla bioarchitettura per le costruzioni ecosostenibili.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

I tasselli chimici, poco conosciuti ma estremamente utili

Materiali edili - I tasselli chimici sono un'ottima soluzione per il fissaggio su diversi tipi di supporti. Definiamone insieme tutte le caratteristiche e i possibili impieghi.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI